Offerte voli economici Ryanair e EasyJet estate 2022 con una grossa novità, lo stop alle mascherine

Ecco le offerte per aprile e l'estate 2022 di voli economici proposti dalle compagnie aeree low cost EasyJet e Ryanair. C'è anche una novità: lo stop alle mascherine.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Prezzi alle stelle e biglietti esauriti.

Sono molte le offerte di voli economici proposte delle compagnie low cost Ryanair ed Easyjet per l’estate 2022. C’è anche una grossa novità riguardante lo stop delle mascherine. Come riporta il quotidiano Lastampa, infatti, il vettore a basso costo britannico da ieri ha abolito tali dispositivi di protezione a bordo dei voli. Questo però solo se essi non rappresentano un requisito legale in entrambe le destinazioni di collegamento. Quindi l’obbligo non ci sarà più sui voli nazionali britannici tranne che in Scozia dove l’obbligo c’è ancora.

Inoltre sui voli tra Gran Bretagna e Danimarca, Islanda, Ungheria e Gibilterra. Gli allentamenti sugli obblighi delle mascherine nelle ultime settimane sono stati presi anche da altre compagnie aeree come British Airways, Jet2.com e Tui Airways.

Ryanair, le offerte di voli economici per l’estate

Chi prenoterà voli Ryanair entro il 6 aprile potrà contare di numerose offerte per risparmiare. Da Milano Bergamo si potrà volare ad esempio a Suceava in Romania a partire da 7,99 euro per la sola andata in tariffa Value. Questo il 21 giugno (partenza 14.55 e arrivo 18.05), il 22 giugno (partenza 06.20 e arrivo 09.30) ed il 26 giugno (19.20 partenza, arrivo 22.30). Il 27 giugno (partenza 06.00 e arrivo 09.10) ed 29 giugno (partenza 06.20 e arrivo 09.30). Si ricorda che la tariffa Value è quella che permette di portare a bordo 1 solo bagaglio piccolo a mano delle misure di 40x20x25 centimetri. Sempre da Milano Bergamo ci sono poi voli a partire da 7,99 euro verso Corfù, Cork, Ibiza, Knock (Irlanda dell’Ovest), Minorca, Palma, Rodi, Santander e Santiago. Inoltre verso Saragozza e Vitoria.
Da Roma Fiumicino a partire da 7,99 euro si trovano invece voli economici verso Cefalonia, Minorca, Preveza, Santorini e Zara. Sempre a partire da 7,99 euro ci sono poi voli da Alghero verso Bratislava, Marsiglia e Vienna e da Bari verso Billund, Budapest, Ibiza, Cracovia, Malta, Vienna e Pafos. Ci sono poi tanti altri voli a partire dalla medesima cifra da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Palermo e Napoli.

EasyJet: offerte voli economici aprile 2022

Anche Easyjet propone voli economici grazie agli sconti di primavera del 20%. C’è ad esempio 1 volo di sola andata da Roma Fiumicino in tariffa economica verso Nizza del 4 aprile a partire da 14,99 euro o verso Manchester del 5 aprile a partire da 18,99 euro.
Da Milano Malpensa ci sono invece voli sempre di sola andata a partire da 9,99 euro verso Napoli (5 giugno), da 10,99 euro verso Parigi (4 maggio) e da 10,99 euro verso Londra Gatwick (20 maggio). Da Bologna, invece, verso Olbia a partire da 12,49 euro (27 giugno) e da 14,49 euro verso Londra Gatwick (17 maggio).
Leggi anche: Biglietti aerei online: diversi costi stesso voli da pc e da smartphone, come risparmiare allora?
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.