Per molti le vacanze sono già iniziate ma sulle strade il mese di agosto sarà sempre diviso tra bollini neri, rossi e gialli. Le previsioni del traffico per il weekend dal 9 all’11 agosto sarà un altro di quelli molto caldi in cui una larga fetta di italiani si metterà in viaggio verso le mete di vacanze. 

I bollini rossi e neri

In base alle previsioni del traffico della Società Autostrade e della Polizia di Stato per tutta la giornata di venerdì 9 agosto è previsto il bollino rosso per le nuove partenze del fine settimana mentre sabato 10 agosto è previsto il bollino nero durante la mattinata e rosso nel pomeriggio.

Domenica 11 agosto sarà bollino rosso per tutto il giorno sia per le ultime partenze verso le mete di vacanze che per chi rientra dai weekend. Ancora bollino giallo il 15 agosto per chi si appresta alla gita di Ferragosto, anche se quest’anno le previsioni meteo non sembrano del tutto favorevoli per questa giornata. 

Leggi anche: Meteo agosto 2019: torna il caldo intenso ma a Ferragosto cambia tutto

Il traffico dopo Ferragosto

Per venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 agosto sono previsti nuovi bollini rossi per i primi rientri dalle ferie anche se il vero esodo “al contrario” sarà concentrato venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 agosto con i grandi rientri che segnano nuovi bollini rossi sulle autostrade. Traffico intenso anche venerdì 30 agosto, sabato 31 e domenica 1 settembre con gli ultimi rientri. 

Per rimanere aggiornati in tempo reale sul traffico è possibile chiamare il numero 1518, collegarsi al sito cciss.it o tramite Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo RAI.

Leggi anche: Previsioni traffico autostrade luglio e agosto 2019: date bollini rossi e neri per l’esodo

Previsioni traffico agosto 2019: esodo al via, info traffico sulle autostrade