Volkswagen T-Roc è il nuovo suv compatto che la celebre casa automobilistica di Wolfsburg presenterà ufficialmente nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si svolgerà a settembre. Il giorno esatto della sua presentazione non è stato ancora ufficializzato ma si sospetta che possa essere il prossimo 12 settembre 2017. Nel frattempo Volkswagen continua a diffondere indizi su come sarà questo nuovo modello destinato ad accrescere ulteriormente le immatricolazioni del brand tedesco sul mercato.

 

Volkswagen T-Roc: il primo bozzetto pubblicato sull’account Twitter della casa tedesca

 

Vi avevamo raccontato nei giorni scorsi che su Volkswagen T-Roc erano arrivate nuove anticipazioni.

Infatti un video teaser aveva svelato alcune caratteristiche estetiche del nuovo suv compatto della casa di Wolfsburg. Adesso invece sempre il gruppo tedesco ha diffuso un primo bozzetto sulla vettura in questione nel suo account Twitter ufficiale. Da quello che si intuisce il nuovo T-Roc avrà molto in comune con il concept che portava lo stesso nome e che è stato mostrato al Salone dell’auto di Ginevra 2014. 

Previsto il suo sbarco anche negli Stati Uniti

 

Il veicolo avrà un look molto sportivo pensato per piacere soprattutto ai giovani. Volkswagen T-Roc sorgerà sulla stessa piattaforma Mqb già impiegata per la nuova Volkswagen Polo.  Per quanto riguardai motori troveranno spazio nella gamma unità benzina e diesel a tre e quattro cilindri. In futuro sono previste anche versioni ibride ed elettriche. Il veicolo sarà venduto anche in Nord America e il suo sbarco sul mercato dovrebbe avvenire nel 2018. 

 

Leggi anche: Volkswagen: a causa del dieselgate Ministro dell’Ambiente citato in giudizio in Canada

 

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: il nuovo suv compatto della casa automobilistica tedesca sarà ufficialmente presentato al Salone auto di Francoforte 2017 a settembre, primo bozzetto sul web

 

Leggi anche: Alfa Romeo sarà nuovo sponsor del Valencia Calcio sostituendo Volkswagen