Alfa Romeo sarà nuovo sponsor del Valencia Calcio sostituendo Volkswagen

Alfa Romeo nuovo sponsor del Valencia Calcio, il brand del Biscione prenderà il posto di Volkswagen sui pantaloncini della squadra spagnola

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Valencia

Nella stagione calcistica 2017/2018 una novità importante riguarderà la squadra di calcio spagnola del Valencia. Alfa Romeo infatti sarà il nuovo sponsor e il suo brand comparirà nella divisa della squadra al posto di Volkswagen. Il marchio del Biscione comparirà nei pantaloncini dei giocatori e in numerosi punti dello stadio Mestalla. Inoltre la società calcistica spagnola riceverà una flotta di Alfa Romeo Stelvio e Giulia che verranno messi a disposizione di giocatori e staff per gli spostamenti quotidiani.

 

Alfa Romeo nuovo sponsor del Valencia Calcio

 

Insomma ancora una volta Alfa Romeo decide di mettere piede nel calcio per sponsorizzare una squadra di calcio. Già lo scorso anno in Germania era successa la stessa cosa con l’Eintracht di Francoforte. I responsabili del Valencia parlano di un’alleanza strategica con uno dei più importanti costruttori di automobili del vecchio continente. Jorge García,responsabile commerciale e markteing della squadra spagnola parla di una relazione che sarà reciprocamente vantaggiosa per entrambe le aziende.

 

La notizia ovviamente ha fatto rapidamente il giro del mondo tra appassionati e addetti ai lavori. I numerosi tifosi del Biscione vedono positivamente questo tipo di iniziativa che può dare risalto al proprio brand preferito intenzionato a ritornare importante nel mondo dei motori ed in particolare nel segmento premium del mercato auto dove nei prossimi anni saranno lanciati numerosi nuovi modelli dopo lo sbarco di Alfa Romeo Giulia e Stelvio.  Allo stadio Mestalla dunque il logo di Alfa Romeo diventerà presto molto popolare tra i numerosi tifosi della squadra spagnola che milita nella massima serie del campionato di calcio spagnolo.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: potrebbe essere Mike Manley l’erede di Sergio Marchionne nel 2019

 

Alfa Romeo Valencia

Alfa Romeo nuovo sponsor del Valencia Calcio prenderà il posto di Volkswagen sui pantaloncini della squadra spagnola

 

Leggi anche: AlfaRomeo segna +76,4% in Germania a luglio, male Jeep -32% e Fiat -6,6%

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo