Alfa Romeo segna +76,4% in Germania a luglio, male Jeep -32% e Fiat -6,6%

Alfa Romeo continua a crescere in Germania, a luglio +76,4 per cento, discorso opposto per Fiat e Jeep che perdono terreno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Continuano ad arrivare da tutto il mondo i dati di vendita del mese di luglio 2017. Tocca anche alla Germania dove i principali brand di Fiat Chrysler Automobiles hanno raccolto risultati alterni. Alfa Romeo ad esempio riesce a cogliere una crescita importante nel più grande mercato auto presente nell’Unione Europa. La casa automobilistica del Biscione che fa parte di FCA infatti ottiene una crescita del 76,4 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno a fronte della vendita di 732 unità. 

Alfa Romeo cresce bene in Germania, ma Audi, Bmw e Mercedes sono ancora molto lontane

 

Per Alfa Romeo si tratta di numeri ancora esigui che però manifestano quello che ormai può essere considerato come un vero e proprio trend per il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Anche in questo caso il risultato arriva per merito delle nuove vetture. Alfa Romeo Giulia e Stelvio infatti sembrano aver convinto gli esigenti clienti tedeschi con i dati di vendita che crescono leggermente di mese in mese per le due auto del Biscione in Germania.

 

Ovviamente per il momento le rivali di Audi, Bmw e Mercedes sono lontanissime. Ma si spera che piano piano con il passare dei mesi anche il brand di Arese possa diventare competitivo in questo difficile mercato.

 

Discorso completamente diverso per Fiat e Jeep. I due celebri brand di Fiat Chrysler infatti questo mese raccolgono risultati negativi in Germania. Per quanto riguarda il Brand di Torino segnaliamo un calo delle immatricolazioni pari a -6,6 per cento rispetto a luglio dello scorso anno. Sono state in totale  7.126 le unità immatricolate, con una quota di mercato che si attesta intorno al 2,5 per cento. Per quanto riguarda invece Jeep, le cose vanno ancora peggio con un calo del 32 per cento a causa di appena  982 vetture consegnate.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia cerca il riscatto ad agosto con una promozione molto interessante

 

Alfa Romeo Giulia Salone di Torino

Alfa Romeo Giulia insieme al Suv Stelvio continua a far crescere le immatricolazioni del Biscione in Germania, anche a luglio segno positivo nelle vendite

 

Leggi anche: Fiat ecco cosa è accaduto a luglio 2017 in Italia, Panda rimane la più venduta

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler