Volkswagen ha comunicato di aver aggiunto quasi 300.000 veicoli di Porsche e Audi ad un richiamo precedente per un difetto alla pompa del carburante. Un problema che a quanto pare potrebbero provocare incendi, secondo la US National Highway Traffic Safety Administration. A quanto pare, il problema potrebbe verificarsi anche su alcuni modelli Porsche Macan e Audi Q5 e Q7.

 

Volkswagen: nuovi richiami per vetture targate Audi e Porsche

Questo significa che in questi casi si potrebbe verificare una possibile perdita di carburante con possibilità che si verifichi un incendio.

Si tratta di un richiamo che riguarda per il momento gli Stati Uniti. Il regolatore della sicurezza ha avvisato del richiamo sabato attraverso il suo sito web. I componenti difettosi sarebbero stati prodotti da Continental. Le Audi Q5 coinvolte nel richiamo sono state costruite nel periodo che va dal luglio 2012 al marzo 2017. Le Audi Q7  invece tra il maggio 2012 e luglio 2015.

 

Leggi anche: Volkswagen: ecco le date dei prossimi modelli svelate ufficialmente

Volkswagen

Volkswagen: i richiami per problemi alla pompa di benzina si espandono anche a modelli di Porsche e Audi

 

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: il nuovo Golf Suv tedesco si mostra in un video

 

I concessionari di Volkswagen che saranno coinvolti nel richiamo dovranno dunque applicare una pellicola protettiva per il componente della pompa del carburante risultato difettoso, oppure sostituirlo nel caso in cui vengano avvistate delle fessure che ne comprometterebbero definitivamente il funzionamento. Il richiamo dovrebbe cominciare dal prossimo 2 luglio.

 

Esattamente il richiamo riguarderebbe 240.500 Audi e 51.500 Porsche. A quanto pare anche Porsche Italia sta richiamando alcuni veicoli Macan S e Macan Turbo degli anni  2015-2017, così come il Macan 2017, Macan Turbo con Performance Package e veicoli Macan GTS. Gli stessi rimedi verranno applicati anche su questi modelli. Ricordiamo che Volkswagen e  suoi brand  ad aprile sono tornati a vendere bene in USA. Merito soprattutto dei motori diesel.