Volkswagen: ad aprile torna a vendere bene i diesel in USA

Volkswagen torna a vendere le vetture diesel negli Stati Uniti ad aprile 2017 e le sue immatricolazioni crescono, canto del cigno per il diesel?

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Lo scandalo dieselgate almeno per quanto riguarda gli USA sembra ormai essere un ricordo lontano per Volkswagen. A partire dal mese di aprile infatti la celebre casa automobilistica di Wolfsburg è tornata a vendere vetture con motore diesel negli USA e la decisione del gruppo tedesco sembra essere stata apprezzata dai consumatori americani che a quanto pare hanno perdonato le colpe dell’azienda teutonica.

 

Basti pensare che Volkswagen negli Stati Uniti ad aprile 2017 ha immatricolato 3.196 unità diesel. Questo numero rappresenta il 12 per cento del totale delle sue vendite. Nonostante ciò comunque non dovrebbero cambiare i piani della società tedesca che negli scorsi mesi ha deciso di non vendere più i nuovi diesel negli Stati Uniti ma di puntare in futuro per quanto riguarda quel mercato sui veicoli elettrici.

 

Tra l’altro il ritorno alla vendita dei diesel in America ha portato bene a Volkswagen. La casa automobilistica di Wolfsburg infatti è riuscita a crescere nel mese di aprile 2017 dell’1,6 per cento. Si tratta di un risultato in contro tendenza con quello del mercato nel suo complesso che invece è calato del 4,7 per cento. Insomma le cose per il più importante gruppo automobilistico al mondo sembrano volgere al meglio dopo un periodo non certo felice e costato carissimo alle casse della società teutonica.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: pesante calo in Brasile, sale Volkswagen, sorpresa Jeep Compass

 

Volkswagen

Volkswagen: ad aprile torna a vendere i diesel negli Stati Uniti e le vendite crescono

 

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: il nuovo Golf Suv tedesco si mostra in un video

 

Questi risultati positivi dei modelli diesel di Volkswagen in America proprio adesso che la società ha deciso per il futuro di non commercializzare più le vetture a gasolio negli USA fanno pensare a più di qualcuno che si tratti di una sorta di canto del cigno. Ma sul futuro il gruppo tedesco ha le idee chiare questo è rappresentato dalle vetture elettriche per le quali la società sta investendo ingenti risorse.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

Leave a Reply