Arrivano buone notizie per Tesla dal mondo dei motori. Secondo il CEO di Panasonic Kazuhiro Tsuga i problemi relativi alla produzione di Tesla Model 3 potrebbero ormai essere ad un passo dall’essere risolti. Reuters ha riferito martedì che Tsuga, la cui società gestisce congiuntamente una Gigafactory a Sparks in Nevada con Tesla, ha dichiarato che la produzione di batterie “potrebbe presto essere aumentata”. I suoi commenti hanno messo in evidenza le difficoltà che il produttore di veicoli elettrici  sta avendo per entrare nel mondo della produzione di auto di massa.

Tesla: il collo di bottiglia nella produzione di Model 3 potrebbe ormai essere ad un passo dall’essere risolti, lo ha detto il CEO di Panasonic

“Il processo per la produzione delle batterie sarà presto automatizzato, e quindi il numero di veicoli da produrre aumenterà notevolmente”, ha detto Tsuga ai giornalisti. Ciò indica che finora la produzione di batterie non è stata automatizzata al Gigafactory. Ovviamente, l’automatizzazione è fondamentale per Tesla per realizzare il suo obiettivo di produrre 20 mila Model 3 al mese, così come annunciato nei mesci scorsi dal numero uno della casa automobilistica americana, Elon Musk.

 

Ricordiamo che di recente ha fatto molto scalpore la notizia che Tesla è stata protagonista di oltre 400 licenziamenti. La società si è giustificata dicendo che questi erano legati alle cattive performance dei propri dipendenti. Non tutti però credono alla spiegazione ufficiale. Inoltre c’è anche da dire che negli ultimi giorni tiene banco anche la questione legata  ad alcuni ex dipendenti che hanno fatto causa contro la società di Elon Musk per il loro licenziamento che sarebbe avvenuto senza preavviso.

 

Leggi anche: Model S: ecco il video di un cliente che mostra tutti i difetti della sua vettura

 

Tesla

Tesla: secondo il CEO di Panasonic, che collabora con la società di Elon Musk, i problemi di produzione di Model 3 potrebbero essere presto risolti

 

Leggi anche: Phoenix batte Tesla: l’auto elettrica fatta coi rifiuti fa’ 1.600 km con una ricarica