Tesla: oltre 400 licenziamenti per la società di Elon Musk

Tesla dispone il licenziamento di oltre 400 dipendenti per questioni legate alle performance lavorative dell'ultimo anno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Tesla sta vivendo un periodo difficile della sua storia. Dopo i problemi legati alla produzione della nuova Model 3, le cui unità prodotte sono ben al di sotto delle previsioni, arriva un nuovo fulmine a ciel sereno per la casa automobilistica di Elon Musk. Sarebbero infatti oltre 400 i licenziamenti che la società avrebbe predisposto nei confronti di suoi dipendenti. Si tratterebbe di operai, manager e ingegneri. I motivi sarebbero legati alle performance di lavoro insufficienti che questi lavoratori avrebbero elargito nel corso dell’ultimo anno.

 

Tesla: oltre 400 licenziamenti tra i suoi dipendenti

 

Ovviamente questo provvedimento che come detto interesserebbe un numero di dipendenti tra i 400 e i 700 addensa nubi nere sul futuro della casa automobilistica di Elon Musk. Infatti con questa riduzione di personale sembra sempre più difficile per Tesla rispettare i numeri di produzione previsti nei mesi scorsi per la nuova Model 3. Al momento il nuovo veicolo viene prodotto in circa 250/260 unità al giorno, ma si tratta di un numero insufficiente a garantire gli scenari produttivi ipotizzati da Elon Musk nei mesi precedenti all’uscita sul mercato di questo modello destinato a far crescere le vendite del brand di auto elettriche nonostante i prezzi non siano poi così convenienti come si possa immaginare.

 

Tra gli addetti ai lavori molti pensano che i licenziamenti hanno a che fare proprio con questi ritardi. Tra l’altro a complicare ulteriormente le cose per Tesla ci pensa anche la concorrenza. Una serie di case automobilistiche importanti tra cui Volvo, Bmw, Jaguar e Nissan negli ultimi tempi hanno dato il via ad annunci importanti per quanto riguarda l’elettrificazione della propria gamma facendo sentire il fiato sul collo alla società americana che adesso non ha più il vantaggio che poteva vantare fino a qualche tempo fa.

 

Leggi anche: Tesla Autopilot 2.0: procede benissimo la vendita del nuovo kit per la guida autonoma

 

Tesla

Tesla dispone il licenziamento di oltre 400 dipendenti per questioni legate alle performance lavorative dell’ultimo anno

 

Leggi anche: Tesla Semi Truck: sul web appare il primo video spia del nuovo camion

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla