Si parla da tanto ormai di Tesla Model 3. Il nuovo veicolo della casa automobilistica americana andrà infatti ad arricchire la gamma dei veicoli elettrici del brand di Elon Musk facendo esordirà la società nel mercato delle auto di massa. Questo veicolo infatti costerà appena 35 mila dollari, un prezzo considerato assai abbordabile dai consumatori americani. Oggi vi informiamo del fatto che nelle scorse ore sul web è trapelato un documento ufficiale che permette di fare una comparazione tra le caratteristiche della nuova Model 3 e quelle di Tesla Model S. 

 

Tesla Model 3: ecco le principali differenze con la Model S

 

Tesla Model 3, le cui prime consegne avverranno a luglio 2017,  rappresenterà la nuova entry level di Tesla.

La prima differenza che salta all’occhio è quella che riguarda l’accelerazione da 0 a 100.  Tesla Model S da 85 Kwh raggiunge i 100 in 5,4 secondi, mentre Model 3 in 5,4 secondi. La differenza più ampia tra i due modelli è quella che si riscontra nell’autonomia. Questa infatti è pari a 250 miglia nella Model S e in 215 miglia nella Model 3. Si tratta in ogni caso di un’autonomia di tutto rispetto se paragonata a quella di altri modelli elettrici proposti da altri brand.

 

Per quanto riguarda invece le ricariche, il documento in questione conferma che a differenza di quelle di Model S che saranno gratis, quelle per Model 3 saranno a pagamento. In ogni caso i prezzi saranno molto contenuti, Tesla infatti non ha interesse a guadagnare dalle ricariche. Altra differenza riguarda il bagagliaio, quello di Tesla Model 3 non sarà automatico come quello di Model S e inoltre sarà più piccolo. La capienza infatti sarà di 396 litri quasi la metà di quello di Model S. 

 

Leggi anche: Tesla: Elon Musk chiede lo stop agli incentivi alle auto elettriche

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3: ecco le principali differenze con Tesla Model S

 

Leggi anche: Tesla estende l’uso del Supercharger gratuito a tutti i proprietari esistenti

 

Altra differenza tra le due auto riguarda l’abitacolo.

Se in Tesla Model S notiamo la presenza di un doppio schermo di cui uno da 17 pollici, in Tesla Model 3 lo schermo sarà uno solo e avrà 15 pollici. Infine l’ultima grande differenza riguarda le personalizzazioni. Su Model S sono oltre 1.500 su Model 3 poco meno di 100.