Skoda Felicia E sarà il nome della prima auto elettrica della casa automobilistica della Repubblica Ceca che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen. La nuova vettura sarà la prima di una lunga serie di auto elettriche, che a partire dai prossimi anni caratterizzeranno la gamma della casa automobilistica. Il nome scelto deriva da un vecchio modello di Skoda introdotto sul mercato negli anni 90 e rimasto in vendita sino al 2001.

Skoda Felicia E: è questo il nome del primo modello elettrico della casa ceca

La piattaforma scelta per la nuova Skoda Felicia E sarà la stessa piattaforma MEB già utilizzata per altre auto del gruppo Volkswagen.  Questa auto avrà due varianti, una più economica e una più lussuosa.

La vettura sarà molto spaziosa con un abitacolo simile a quello di Skoda Superb. Questa, tra l’altro, non è l’unica auto elettrica di Skoda ad essere in rampa di lancio. Vi avevamo infatti parlato del Suv Coupè Vision E Concept che ha debuttato al Salone dell’auto di Shanghai nella scorsa primavera

In futuro forse anche una versione totalmente elettrica del Suv Skoda Karoq

In futuro, inoltre, non si può escludere che anche il Suv compatto Skoda Karoq, che debutterà in autunno, possa vedere arricchire la sua gamma con una versione totalmente elettrica. Su Skoda Felicia E si attendono maggiori informazioni già a partire dai prossimi mesi. Ulteriori dettagli sul veicolo si avranno mano mano che questo si avvicinerà al suo debutto che potrebbe avvenire già nel corso dell’anno 2019. 

 

Leggi anche: Skoda: quasi 600 mila auto vendute nel primo semestre del 2017

 

Skoda Felicia E

Skoda Felicia E: sarà questo il nome della prima auto elettrica della celebre casa automobilistica della Repubblica Ceca che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen

 

Leggi anche: Skoda Octavia 2017: in Italia arriva a marzo con prezzi da 20.100 euro