Skoda Octavia 2017 altri non è che il restyling di metà carriera del celebre modello che rappresenta uno dei più amati dagli appassionati, per quanto concerne la celebre casa automobilistica ceca. Questo modello in Europa negli scorsi anni ha ottenuto risultati di vendita davvero interessanti. Finalmente la versione aggiornata entra in prevendita anche nel nostro paese con prezzi che partono da 20.100 euro.Ricordiamo anche che la berlina viene proposta per il mercato italiano anche in versione Hatchback e Station Wagon. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono 5 i propulsori presenti nella gamma della nuova Octavia per quello che concerne il nostro paese.

Nuova Skoda Octavia 2017: ecco tutte le motorizzazioni previste

La nuova Skoda Octavia 2017 nel modello di partenza presenta un motore a tre cilindri benzina 1.0 TSI da 115 Cavalli. La gamma viene ulteriormente arricchita dalla presenza di un propulsore  bifuel 1.4 G-TEC da 110 Cavalli di cui si dice un gran bene. Per quanto riguarda invece i diesel,  abbiamo un motore 1.6 TDI nelle versioni da 90 e 115 Cavalli. Infine completa la gamma anche il 2.0 TDI da 150 Cavalli. Tutte le versioni della nuova Skoda Octavia possono essere abbinate ad una trasmissione manuale o a quella automatica DSG da sette rapporti che rappresenta una vera e propria novità. Ricordiamo anche che questo modello può anche essere acquistato con trazione integrale. Questo però può avvenire solo nel caso in cui si tratti della variante Wagon con motore 2.0 TDI.

Leggi anche: Volkswagen: nonostante il Dieselgate vendite in crescita nel 2016

Skoda Octavia 2017

Skoda Octavia 2017: finalmente a marzo arriva anche in Italia con prezzi da 20.100 euro

Leggi anche: Dodge Dart e Chrysler 200: il fallimento di Sergio Marchionne

Novità interessanti, a proposito della Skoda Octavia 2017 arrivano anche  dagli allestimenti. Sono previste infatti tre configurazioni per questo modello.  La base sarà la cosiddetta Style , il livello intermedio sarà rappresentato dalla Executive che garantisce maggiore possibilità di personalizzazione della vettura rispetto al primo allestimento.

Infine troviamo l’allestimento top di gamma denominato Ambition. Prevista infine la possibilità di dotare la propria vettura targata Skoda del nuovo navigatore Columbus con schermo da 9,2 pollici, un sistema di infotainment da 64 GB di memoria interna, connettività LTE e tutti gli altri servizi  previsti da Skoda Connect.