La Range Rover SV Coupe, altrimenti nota come Range Rover a due porte, è stata annullata in seguito alla crisi che ha colpito le vendite del gruppo Jaguar Land Rover. Il modello ha debuttato a Ginevra lo scorso anno ed è stato accolto assai positivamente sia dalla critica che dal pubblico. Con un prezzo di 295.000 mila dollari, era previsto ne venissero costruiti circa 999 esemplari. Land Rover non ha avuto problemi a trovare acquirenti, almeno inizialmente, ma ora li ha informati che hanno annullato il modello.

La Range Rover SV Coupe, la sua produzione è stata annullata

Jaguar Land Rover ha appena perso 4.500 posti di lavoro come parte di un piano per ridurre i costi e sta affrontando una serie di problemi sul lato Jaguar dell’azienda, molti dei quali equivalgono al fatto che le persone acquistano molto meno berline che sono il pezzo forte della casa automobilistica inglese. Anche con un prezzo di $ 295.000,  i margini di profitto semplicemente non potevano essere tali da giustificare le spese necessarie per costruire appena 999 esemplari di Range Rover SV Coupe.

La società inglese vive un momento difficile

A quanto pare la produzione di un simile modello sarebbe stata troppo complicata e costosa in un momento difficile come quello che la società sta vivendo attualmente. Nella prossima riprogettazione della Range Rover, forse la casa automobilistica troverà un modo per rendere più semplice la messa in produzione di un modello a due porte accanto al tradizionale modello a quattro porte.

Leggi anche: Nuova Range Rover Evoque: presentata la seconda generazione

Leggi anche: Jaguar Land Rover chiude l’impianto di Solihull nel Regno Unito per due settimane