Il gruppo britannico di Jaguar Land Rover ha interrotto la produzione nel suo stabilimento di produzione Solihull nel Regno Unito. Ciò avverrà in risposta a un drastico calo delle vendite in tutta la Cina. L’impianto, dove sono fabbricati i modelli Land Rover Discovery e Range Rover, impiega attualmente circa 9 mila dipendenti, ma nessun posto di lavoro è considerato a rischio e tutto il personale sarà pagato per la durata della chiusura dello stabilimento. Un portavoce della compagnia ha confermato che la mossa è stata presa per adeguare la produzione alla domanda.

Jaguar Land Rover costretta a chiudere il suo stabilimento di Solihull in Uk per 2 settimane per il calo della domanda

“Come parte della continua strategia aziendale per una crescita redditizia, Jaguar Land Rover si concentra sul raggiungimento di efficienze operative e allineerà l’offerta per riflettere la domanda fluttuante a livello globale, come richiesto” ha dichiarato un portavoce della società.

Il gruppo britannico ha infatti riportato lo scorso mese di settembre un calo delle vendite in Cina del 46 per cento rispetto allo scorso anno. Anche le vendite a livello globale della società inglese sono calate in settembre del 12,3 per cento con l’immatricolazione di 57.114 veicoli. 

Le tensioni commerciali tra Cina e Stati Uniti potrebbero essere alla base del calo delle vendite di auto che il gruppo Jaguar Land Rover sta accusando in Cina. Anche il famoso gruppo inglese deve affrontare dunque alcune difficoltà dovute al calo della domanda. Questo è un problema che sta colpendo anche altre case automobilistiche in altre parti del mondo. Anche Fiat Chrysler in Italia ultimamente ha dovuto adeguare la sua produzione al calo della domanda con una serie di fermi produttivi.

Leggi anche: Jaguar Land Rover: ecco le novità più importanti che vedremo sino al 2024

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover: la fabbrica di Solihull rimarrà chiusa per due settimane a causa del calo della domanda per i suoi veicoli

Leggi anche: Land Rover Discovery non sarà più al 100% inglese, ecco cosa succede