La nuova Mercedes Classe A ha ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle nei crash test di Euro NCAP. La entry level della gamma di Mercedes ha inoltre ottenuto i punteggi più alti assegnati dall’organizzazione indipendente nel 2018 in tre su quattro categorie. In tre aree ha segnato un punteggio di oltre il 90 per cento. La nuova Classe A ha fatto registrare infatti il 96 nella categoria relativa alla sicurezza degli occupanti adulti, 91 per cento per gli occupanti bambini e 92 per cento nella protezione per gli utenti della strada inclusi ciclisti e pedoni.

Nuova Mercedes Classe A: la vettura entry level della casa di Stoccarda ha ottenuto 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

Sono state inoltre valutate le caratteristiche di sicurezza attiva come la frenata di emergenza autonoma. anche qui la nuova Mercedes Classe A ha ottenuto il massimo dei voti. Una valutazione complessiva del 72 percento è stata però conseguita dal sistema di assistenza del mantenimento della corsia che NCAP considerava solo tra “Adeguato” e “Marginale” nel suo funzionamento. I sistemi di assistenza alla guida dunque hanno ricevuto complessivamente un voto del 75%. Qui dunque ci sono ancora ampi margini di miglioramento per la vettura della casa automobilistica di Stoccarda che però per il resto eccelle nella sicurezza.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA

Nuova Mercedes Classe A: la vettura entry level della casa di Stoccarda ha ottenuto 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

Leggi anche: Mercedes: in futuro le sue auto saranno capaci di scegliere da sole il percorso più sicuro

Vi mostriamo il video che Euro NCAP ha pubblicato nei giorni scorsi su YouTube a proposito dei crash test test relativi alla nuova Mercedes Classe A:

Leggi anche: Tesla supera Mercedes per la prima volta negli USA come numero di vendite