Alfa Romeo Giulia e Stelvio continuano a macinare vendite negli Stati Uniti.  Le due più recenti vetture del Biscione hanno dato un grosso contributo alla crescita di Alfa Romeo nell’importante mercato americano. Dopo 9 mesi sono oltre 18 mila le unità vendute negli States dalla casa automobilistica del Biscione. Alfa Romeo Giulia ha venduto nel 2018 in USA 8.933 unità. Facendo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes ci accorgiamo che le distanze sono ancora abbastanza consistenti. Questo sebbene vi sia stato un incremento delle vendite del 39 per cento nel 2018 per la berlina di Alfa Romeo. 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco come sono andate le vendite nei primi 9 mesi dell’anno rispetto ad Audi, Bmw e Mercedes

Rispetto alle quasi 9 mila consegne di Alfa Romeo Giulia infatti segnaliamo che Audi A4 raggiunge quota 26 mila unità vendute, BMW Serie 3, invece, si ferma a 34 mila unità e Mercedes Classe C arriva a 42 mila.

La berlina di Audi vede crescere le vendite del 3,7 per cento mentre le auto di Bmw e Mercedes perdono rispettivamente il 19 e il 28 per cento rispetto allo scorso anno. Dunque Alfa Romeo Giulia lentamente si avvicina  al livello delle loro vendite.

Per quanto riguarda invece Alfa Romeo Stelvio, nel 2018 fino ad ora è stata la vettura del Biscione più venduta negli Stati Uniti con 9.044 unità. Ancora lontane le rivali tedesche con BMW X3 che raggiunge le 42 mila unità e cresce del 30 per cento, Audi Q5 che sfiora le 50 mila unità vendute  e cresce del 27 per cento e Mercedes GLC che raggiunge e supera quota 50 mila crescendo del 53 per cento. Da segnalare infine che sia Giulia che Stelvio superano nelle vendite le dirette rivali di Jaguar. 

Leggi anche: Alfa Romeo 155 GTA Stradale: all’asta a fine mese l’unico esemplare prodotto

Alfa romeo Stelvio e Giulia

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco come sono andate le vendite nei primi 9 mesi dell’anno rispetto ad Audi, Bmw e Mercedes

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta B-Tech: sconto da 8 mila euro per tutto il mese di ottobre 2018