La nuova Land Rover Discovery Sport sarà rivelata nel corso della prossima estate. Il nuovo modello di Land Rover avrà il compito di recuperare il terreno perso contro l’ultima generazione di rivali tra cui Volvo XC60 che in questo momento vende molto di più. Discovery Sport è il modello più venduto della casa automobilistica inglese ed è un veicolo cruciale per il suo successo, poiché Jaguar Land Rover cerca di invertire le sorti della compagnia. Le vendite di Land Rover sono diminuite del 6,9% nel 2018 e all’inizio di questo mese è stato confermato il taglio d 4.500 posti di lavoro in UK da parte del gruppo britannico.

La prossima estate dovrebbe debuttare la nuova Land Rover Discovery Sport

La nuova Land Rover Discovery Sport è uno dei tre modelli che dovrebbero garantire a una svolta importante quest’anno a Land Rover. Il nuovo Evoque, rivelato alla fine dello scorso anno, sarà in vendita ad aprile, mentre le consegne di Discovery Sport saranno disponibili a ottobre.

L’altro veicolo chiave è il nuovo Defender, che verrà rivelato in autunno, mentre le vendite partiranno dal 2020.

Land Rover Discovery Sport, che ha sostituito il Freelander, fino ad ora ha ricevuto solo piccoli aggiornamenti da quando è stata messa in vendita nel 2014. Il restyling di quest’anno, sarà il più ampio mai ricevuto dal modello fino ad ora. Questo dovrebbe permettere al veicolo di arrivare sino al 2023 quando finalmente verrà lanciata una nuova generazione. Le principali novità saranno una nuova architettura e interni ridisegnati. All’esterno le modifiche saranno invece molto leggere.  L’auto passerà dall’attuale piattaforma D8 alla Premium Transverse Architecture usata anche dalla nuova Evoque. Migliora la tecnologia a bordo mentre qualche piccolo ritocco dovrebbe riguardare anche la gamma dei motori.

Leggi anche: Jaguar Land Rover: ecco le novità più importanti che vedremo sino al 2024

La prossima estate dovrebbe debuttare la nuova Land Rover Discovery Sport, un modello cruciale per la ripresa del gruppo britannico

Leggi anche: Jaguar: 20 mila I-Pace a disposizione di Waymo per la sua flotta di auto a guida autonoma