Jaguar: 20 mila I-Pace a disposizione di Waymo per la sua flotta di auto a guida autonoma

Waymo: il CEO Krafcik ha annunciato che acquisterà 20 mila Jaguar I-Pace per la sua flotta di auto a guida autonoma.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Waymo e Jaguar

Waymo, divisione per la guida autonoma di Google, ha annunciato nelle scorse ore che acquisterà ben  20 mila veicoli elettrici dal gruppo Jaguar Land Rover per arricchire la sua flotta di auto a guida autonoma. L’impegno annunciato martedì segna un altro passo importante nell’evoluzione della società di Google che si sta preparando a mettere in atto un audace tentativo di rimodellare il business dei trasporti.

Jaguar consegnerà i suoi veicoli dal 2020 al 2022. I 20 mila esemplari di “I-Pace” forniranno fino a 1 milione di corse al giorno, secondo i dati di Waymo. I termini finanziari dell’accordo tra le due famose società non sono stati resi noti.

Waymo: il CEO Krafcik ha annunciato che acquisterà 20 mila Jaguar I-Pace per la sua flotta di auto a guida autonoma

L’alleanza con Jaguar darà a Waymo un modo per attirare i passeggeri che vogliono guidare un’auto più lussuosa e vogliono evitare l’inquinamento causato dai veicoli alimentati a benzina. Il servizio rappresenta una potenziale minaccia per Uber e Lyft, i primi leader in questo campo ancora in via di sviluppo.

Sia Uber che Lyft stanno cercando di scongiurare questo pericolo cercando di sviluppare una propria flotta di auto a guida autonoma. Gli sforzi di Uber però hanno subito un duro colpo nei giorni scorsi quando una delle sue auto autonome ha colpito e ucciso un pedone a Tempe, in Arizona. Ricordiamo che il CEO John Krafcik di recente ha commentato l’incidente dicendo che con le sue auto il sinistro non si sarebbe verificato.

Leggi anche: Waymo: il CEO afferma che la tecnologia della sua azienda avrebbe evitato l’incidente capitato a Uber

waymo

Waymo: il CEO Krafcik ha annunciato che acquisterà 20 mila Jaguar I-Pace per la sua flotta di auto a guida autonoma

Leggi anche: Waymo ha ottenuto il permesso per dare il via al suo primo servizio di Robotaxi in Arizona

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar, waymo

I commenti sono chiusi.