Nuova Ford Kuga: ecco la terza generazione

Nuova Ford Kuga: presentata ieri ad Amsterdam, ecco le novità più importanti relative alla terza generazione del veicolo

di , pubblicato il
Nuova Ford Kuga: presentata ieri ad Amsterdam, ecco le novità più importanti relative alla terza generazione del veicolo

La nuova Ford Kuga è stata rivelata nelle scorse ore. Come previsto, Ford ha presentato la nuova Kuga ad un evento chiamato “#GoElectric” ad Amsterdam martedì, 2 aprile 2019. Nuovo design, una migliore abitabilità, nuovi motori ibridi: la vettura di Ford appare come un modello completamente nuovo.

Ford sta anche modernizzando la sua Kuga, con le ultime tecnologie di guida assistita (inclusa la guida semi-autonoma di livello 2) e nuove attrezzature, come un microtelefono nella strumentazione digitale.

Presentata ieri ad Amsterdam, ecco le novità più importanti relative alla terza generazione di Kuga

La nuova Ford Kuga sfoggia un design “dinamico” ispirato all’ultima Ford Focus. Ford annuncia che la sua vettura è adesso 90 chilogrammi più leggera rispetto alla vecchia generazione. Inoltre la vettura ha guadagnato 4,4 centimetri di larghezza (quindi raggiunge 1,88 metri) e 8,9 centimetri di lunghezza. È quindi è lunga più di 4,6 metri. Il look della Kuga si evolve e incorpora gli ultimi standard del marchio americano, ovvero una griglia esagonale e luci anteriori a mandorla. La parte posteriore della Ford Kuga sfoggia anche una scritta con il nome del SUV sul portellone.

Basata sulla “nuova architettura C2 inaugurata dalla Focus”, la nuova Ford Kuga vede la sua abitabilità aumentare “sia nei sedili anteriori e posteriori che nel bagagliaio”, ha detto Ford. Il sedile posteriore può scorrere all’indietro “per lasciare uno spazio per le gambe di oltre un metro, il più grande della sua categoria.” La terza generazione del SUV compatto della Ford sarà inoltre disponibile in tre diverse motorizzazioni ibride.

Dal suo lancio, la nuova Ford Kuga sarà commercializzata in versione EcoBlue Hybrid, con un motore diesel EcoBlue 2.0L da 150 cavalli con emissioni di CO2 di 132 g / km. Kuga sarà disponibile anche in versione ibrida plug-in. Questo ibrido plug-in da 225 cavalli “consentirà un’autonomia superiore a 50 chilometri in modalità di guida elettrica al 100%”. Infine arriva anche la Kuga Hybrid che utilizzerà un motore a benzina a quattro cilindri da 2,5 litri insieme a un motore elettrico e un pacco batterie agli ioni di litio.

Leggi anche: Ford investirà 850 milioni per la produzione di veicoli elettrici di nuova generazione

Nuova Ford Kuga: presentata ieri ad Amsterdam, ecco le novità più importanti relative alla terza generazione del veicolo

Leggi anche: La nuova Ford Bronco sarebbe già stata mostrata ai rivenditori americani

Leggi anche: Ford: Il crossover elettrico ispirato alla Mustang debutterà entro fine 2019

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.