Maserati: nei prossimi anni nuovi Suv saranno annunciati?

Maserati, nel futuro della casa automobilistica del tridente dovrebbero arrivare almeno altri due Suv: uno dalle dimensioni compatte e uno a 7 posti

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Suv compatto

Si moltiplicano le voci secondo le quali visto il grande successo ottenuto dal primo Suv nella storia del Tridente Maserati Levante, il brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles possa decidere di lanciare nei prossimi anni nuovi Suv. In particolare si vocifera che presto potrebbe arrivare un nuovo Suv dalle dimensioni più compatte rispetto al Levante.

 

Secondo alcune indiscrezioni, questo Suv compatto di Maserati potrebbe essere prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano, che nei prossimi anni sarà riconvertito per la produzione di vetture premium.

Maserati, un Suv compatto a Pomigliano?

Questo accadrà ovviamente non appena arriverà la nuova generazione di Fiat Panda e la sua produzione si sposterà da Pomigliano alla Polonia, nello stesso paese dove viene prodotta anche la Fiat 500. Questo nuovo crossover di Maserati dunque potrebbe rappresentare il degno avversario di Porsche Macan, una vettura di grande successo.

 

Insomma, la casa del Tridente dopo l’ottimo esordio in concessionaria per il Levante sembra proprio voler ripetere l’esperimento con un nuovo Suv. Questo potrebbe avere grande successo in Europa dove i Suv compatti vanno per la maggiore ma anche avere positivi riscontri di vendita anche nel resto del mondo. Il modello potrebbe essere mostrato nel 2019 e arrivare sul mercato nel 2020.

 

Leggi anche: Maserati si compiace dell’interesse dei consumatori per i SUV

 

Maserati Suv compatto

Maserati Suv compatto

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le più importanti notizie della seconda settimana di Aprile

 

Ma questo potrebbe essere solo il primo suv ad arrivare. Presto infatti il Levante potrebbe avere anche un fratello maggiore. Ci riferiamo ad un Suv di grandi dimensioni e 7 posti nel suo abitacolo, che andrebbe a sfidare i pesi massimi nella categoria dei Suv più lussuosi. Questo modello potrebbe avere gran mercato in paesi considerati come fondamentali per il successo commerciale dei veicoli premium quali Stati Uniti e Cina. In questo caso però bisognerà aspettare ancora diversi anni prima di vedere sul mercato un simile modello. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Maserati

Leave a Reply