Maserati sta ottenendo un grosso incremento nelle vendite, merito soprattutto dell’importante exploit del primo Suv nella sua storia.

 

Il capo del marchio italiano che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Reid Bigland dice che la casa automobilistica italiana accoglie il cambiamento di interesse dei consumatori dalle autovetture ai SUV e crede che le vendite di SUV saranno presto capaci di superare quelle delle berline e degli altri veicoli.

 

Maserati ‘accetta’ l’interesse per i Suv dei consumatori

 

Parlando a Bloomberg, Bigland  ha detto che le vendite di SUV  stanno “rapidamente” superando quelle delle altre autovetture, il che rende l’aggiunta del Maserati Levante alla sua gamma una mossa cruciale.

 

Il Levante ha dimostrato di essere un prodotto popolare finora e potrebbe dare il via all’arrivo di altri SUV  per la casa di Modena mano mano che il marchio italiano deciderà di sfruttare la popolarità di crossover e SUV.

 

“La chiave di questa attività è quella di fornire ciò che i consumatori vogliono comprare”, ha detto Bigland. “E quello che i consumatori vogliono comprare in questo momento sono i SUV.”

 

Leggi anche: Alfa Romeo: Sergio Marchionne promette utili entro fine 2017

 

Alfa Romeo e Maserati

Alfa Romeo e Maserati: l’amministratore delegato dei due brand, Reid Bigland

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Maserati Levante: nel 2017 obiettivo 230 mila unità

 

Quello che è importante per l’azienda del Tridente  è consegnare un prodotto che prima di essere un Suv sia una Maserati, ha spiegato Bigland. Il Levante è una vera Maserati con il suo potente motore V6 twin-turbo  di derivazione Ferrari ​​che consente una guida sportiva.

 

Questa formula dovrebbe valere per qualsiasi SUV  la casa automobilistica del Tridente presenti, e dopo la risposta positiva al Levante da parte dei consumatori e dei media, siamo pronti a scommettere che il marchi italiano stia già guardando alla possibilità di ampliare ulteriormente la propria gamma di SUV.