Maserati Levante elettrica arriva nel 2019, Alfieri nel 2020

Maserati Levante elettrica: sarà lei secondo Autocar che cita Giulio Pastore, la prima auto elettrica della casa italiana

di , pubblicato il
Maserati Levante

Vi avevamo anticipato nei giorni scorsi che Sergio Marchionne aveva confermato che il 2019 sarebbe stato l’anno giusto per vedere la prima Maserati elettrica nella storia. Secondo le ultime indiscrezioni si dovrebbe trattare esattamente di una Maserati Levante elettrica. Secondo il celebre magazine inglese ‘Autocar’ sarebbe stato Giulio Pastore, responsabile della Casa automobilistica del Tridente per l’area EMEA a confermare l’identità della prima auto ibrida plug-in nella storia del brand modenese di Fiat Chrysler Automobiles. 

 

Maserati Levante elettrica: sarà lei la prima auto della sua specie per il Tridente

 

Maserati Levante elettrica dunque sarà l’auto che aprirà una nuova era per la casa automobilistica del tridente e più in generale per il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles.  Maserati  dunque arricchirà la gamma di Levante con questa versione, la quale probabilmente arriverà in contemporanea con il restyling del modello.

 

Questo comunque dovrebbe essere solo il primo veicolo di Maserati a ricevere questo trattamento. Successivamente infatti anche altre vetture dovrebbero vedere arrivare la propria versione ibrida. Tra queste, oltre Maserati Levante elettrica, dovrebbe arrivare forse già nel 2020 la nuova Maserati Alfieri. Anche questo veicolo, che nel frattempo sarà stato svelato in versione normale entro la fine di quell’anno, dovrebbe arrivare sul mercato con un motore elettrico di alto livello.

 

Le vetture dovrebbero essere disponibili in futuro sia in versione ibrida che elettrica. Ne sapremo sicuramente di più quando ad inizio del 2018 Sergio Marchionne svelerà il nuovo piano quinquennale di Fiat Chrysler Automobiles. In ogni caso l’attuale amministratore delegato di FCA non sarà presente all’elettrificazione della gamma di Maserati lasciando la guida del gruppo agli inizi del 2019.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: le novità più importanti dell’ultima settimana di luglio

 

Maserati Levante elettrica

Maserati Levante elettrica: sarà lei secondo Autocar che cita Giulio Pastore, numero uno del tridente in Area EMEA,  la prima auto elettrica della casa italiana

 

Leggi anche: Maserati Levante ibrida Plug-in confermata, condividerà la tecnologia con Chrysler Pacifica

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.