Sergio Marchionne conferma la prima Maserati elettrica per il 2019

Sergio Marchionne: il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles nelle scorse ore ha confermato che nel 2019 arriverà la prima vettura elettrica per Maserati.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati

Il 2019 sarà un anno importante per Maserati con l’arrivo della prima auto elettrica. Lo ha detto ieri il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Il CEO del gruppo italo americano, a margine della conferenza stampa in cui sono stati rivelati i risultati finanziari di FCA per quanto concerne il secondo trimestre del 2017, si è soffermato a parlare della casa automobilistica del Tridente. Prima si è parlato delle vendite del brand modenese che nei primi 6 mesi dell’anno ha venduto oltre 25 mila unità, raddoppiando le immatricolazioni.

Sergio Marchionne rivela l’arrivo nel 2019 della prima Maserati elettrica

Poi si è parlato anche del futuro arrivo di un modello elettrico. Questo dovrebbe avvenire, sempre secondo quanto rivelato da Sergio Marchionne nel corso del 2019. Dunque, Maserati sarà uno dei primi brand ad arrivare sul mercato con modelli elettrici. Al momento non è stato però ancora chiarito quali saranno i modelli interessati da questa novità e quale sarà in assoluto il primo veicolo della casa automobilistica del Tridente a essere dotato di un propulsore elettrico. 

Qualcuno ipotizza che il primo veicolo elettrico di Maserati possa essere uno dei modelli attualmente già compresi nella gamma del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles. Altri invece pensano che si possa trattare di un modello inedito. Sergio Marchionne su questo ha preferito non sbilanciarsi. Ricordiamo che parallelamente Maserati svilupperà anche nuovi motori ibridi e il primo modello ad avvalersi di questa tecnologia dovrebbe essere il Suv Maserati Levante. 

Leggi anche: Aston Martin Vanquish Zagato Speedster: avvistata nei pressi del Nurburgring

Sergio Marchionne

Sergio Marchionne: il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles nelle scorse ore ha confermato che nel 2019 arriverà la prima vettura elettrica per Maserati

Leggi anche: Formula 1, GP d’Ungheria: riparte la sfida tra Mercedes e Ferrari, gli orari in tv

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Maserati