Maserati Levante ibrida Plug-in confermata, condividerà la tecnologia con Chrysler Pacifica

Maserati Levante ibrida Plug-In: la versione verrà lanciata entro 24 mesi e condividerà la stessa tecnologia di Chrysler Pacifica.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Levante

Maserati Levante ibrida Plug-in si farà. E’ stato lo stesso numero uno della casa automobilistica del Tridente, l’amministratore delegato Reid Bigland, a confermarlo parlando con la stampa nelle scorse settimane. Il modello in questione dovrebbe prendere in presto la tecnologia ibrida utilizzata da Fiat Chrysler Automobiles per la prima sua vettura di questo tipo e cioè il minivan Chrysler Pacifica. Rispetto a questo modello, tuttavia, Maserati Levante avrà maggiore potenza essendo un veicolo di livello superiore.

Maserati Levante ibrida Plug-in si farà

Maserati Levante ibrida Plug-in dovrebbe essere lanciata massimo tra due anni ma forse anche prima. Secondo quanto dichiarato da alcuni importanti dirigenti della casa automobilistica del Tridente, che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, questo modello comunque non dovrebbe rappresentare più del 10 per cento delle vendite del nuovo Suv, almeno per quello che concerne i primi tempi. Ricordiamo che secondo i piani di Sergio Marchionne e soci in futuro ogni modello di FCA sarà dotato di una versione ibrida.

Un modello fondamentale per il futuro di FCA

Del resto, il mercato auto ormai va verso queste soluzioni e dunque nemmeno il gruppo italo americano di Sergio Marchionne vuole rimanere fuori da quelle che dovrebbero essere le tendenze future del mercato. Maserati Levante ibrida plug-in rappresenta un modello molto importante per il futuro di FCA. Il Suv infatti è stato ben accolto sul mercato e dunque c’è curiosità di vedere cosa accadrà quando verrà lanciata anche una sua versione ibrida.

Leggi anche: Fiat Chrysler non chiamerà plug-in il suo minivan Chrysler Pacifica Hybrid, ecco il motivo

 

Maserati Levante ibrida Plug In

Maserati Levante ibrida Plug-In: la versione verrà lanciata entro 24 mesi ma probabilmente arriverà anche prima e condividerà la stessa tecnologia del minivan Chrysler Pacifica

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Termoli: a fuoco lo stabilimento in cui vengono prodotti i motori di Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Maserati