Lamborghini Urus è il nuovo suv della casa automobilistica del Toro, primo modello nel suo genere ad essere prodotto dal famoso brand italiano che fa parte del gruppo Volkswagen. Il suo debutto è previsto entro fine anno mentre lo sbarco in concessionaria avverrà a partire dal 2018. Questo suv dovrebbe consentire il raddoppio delle immatricolazioni per Lamborghini, così come ipotizzato dal numero uno del brand, l’amministratore delegato Stefano Domenicali. 

Lamborghini Urus: nuove foto spia dal Nurburgring

Negli scorsi giorni, Lamborghini Urus che sarà lanciato il 4 dicembre a S. Agata Bolognese, è stato nuovamente avvistato in pista sul mitico circuito del Nurburgring dove continuano i collaudi del muletto camuffato in vista del suo debutto sul mercato che avverrà agli inizi del 2018.

 Lamborghini ha già chiarito che il suo nuovo Suv non cercherà di battere il giro di pista record del Nurburgring che appartiene al momento ad Alfa Romeo Stelvio ed è pari a 7 minuti e 59 secondi. Questo infatti sarà un Suv votato più al lusso che alla sportività.

Il prezzo del Suv dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 mila euro

In ogni caso, Lamborghini Urus promette di essere un SUV assai potente con un motore capace di erogare oltre 600 cavalli. La produzione di Urus entrerà a pieno regime nel 2018 e andrà in vendita più tardi nel corso dell’anno in Europa come modello 2019. Il prezzo di partenza stimato non dovrebbe essere superiore ai 200 mila euro. Maggiori dettagli sul modello in questione forse già a partire dal prossimo Salone dell’auto di Francoforte che si svolgerà in settembre.

Leggi anche: Lamborghini: non solo Urus, in cantiere altre novità importanti

 

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus: nuove foto spia del muletto camuffato in pista al Nurburgring, il suo debutto il prossimo 4 dicembre a Sant’Agata Bolognese

 

Leggi anche: Lamborghini Urus: le ultime novità dal primo Suv della casa italiana