Lamborghini: non solo Urus, in cantiere altre novità importanti

Lamborghini: grandi novità attendono la casa automobilistica italiana nei prossimi anni a cominciare dal primo Suv Urus, in arrivo altre novità

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini: grandi novità attendono la casa automobilistica italiana nei prossimi anni a cominciare dal primo Suv Urus, in arrivo altre novità

Lamborghini Urus sarà solo la prima di alcune importanti novità che caratterizzeranno la casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen per quanto riguarda i prossimi anni. Infatti è stato annunciato che oltre al primo Suv nella storia del brand italiano dovrebbe anche arrivare la prima super car a 4 posti. Questa vettura arriverebbe, secondo quanto rivelato dallo stesso numero uno, Stefano Domenicali, tra il 2025 e il 2030.

 

Lamborghini: tante novità importanti in cantiere per il futuro

 

Lamborghini già nel 2008 aveva mostrato il prototipo di una super car a 4 posti. Questo veicolo dunque arriverà nei prossimi anni. E’ facile ipotizzare che la base del veicolo in questione possa derivare da Audi o Porsche al pari di quanto sta avvenendo con il Suv Urus, visto che parliamo di brand che fanno parte dello stesso gruppo automobilistico.

 

Altra notizia molto interessante, sempre a proposito di Lamborghini, è che i dirigenti starebbero pensando seriamente al possibile ritorno di una vettura leggendaria. Ci riferiamo alla mitica Miura un’automobile che potrebbe ritornare entro 5 anni nella gamma del Toro. Nel 2006 a proposito di Lamborghini Miura, fu mostrato dalla casa italiana un concept che intendeva omaggiare la mitica coupé.

 

Leggi anche: Porsche vince per il terzo anno consecutivo la 24 Ore di Le Mans

 

Lamborghini

Lamborghini: grandi novità attendono la casa automobilistica italiana nei prossimi anni a cominciare dal primo Suv Urus

 

Leggi anche: Porsche 911 GT2 RS: le prime immagini ufficiali dal videogame Forza Motorsport 7

 

Il primo ad arrivare però, come annunciato, sarà il Suv Lamborghini Urus. Questo veicolo verrà lanciato nel corso del 2018. Il suo debutto avverrà entro la fine del 2017. Il veicolo avrà un prezzo di partenza intorno ai 200 mila euro e sarà realizzato in 4 mila unità l’anno nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese. Questo progetto ha richiesto un incremento di circa 500 posti di lavoro nello stabilimento e il raddoppio dello spazio utilizzato per la produzione che passa da 80 a 160 mila metri quadrati. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini