Lamborghini ha deciso di attuare una vera e propria rivoluzione alla sua gamma. Questa avrà inizio con il nuovo suv urus che sarà presentato il prossimo 4 dicembre a Sant’Agata Bolognese. La rivoluzione però proseguirà con la futura generazione di Lamborghini Huracan che a quanto pare prevederà nella sua gamma anche una versione ibrida. E’ stato il numero uno della casa automobilistica del Toro, l’amministratore delegato Stefano Domenicali a fare questa rivelazione nel corso di un’intervista rilasciata al magazine motoristico “Autocar”. 

 

Lamborghini Huracan in futuro arriverà anche in versione con motore ibrido, lo ha detto il numero uno Stefano Domenicali

 

Dunque se il Suv Lamborghini Urus sarà il primo della gamma del brand italiano ad avere un motore ibrido questo sarà presto seguito anche dalla Lamborghini Huracan.

Questa novità comunque non dovrebbe arrivare prima dell’anno 2022. Secondo Stefano Domenicali il futuro nel mondo dei motori non è l’elettrificazione ma l’ibridazione. Maurizio Reggiani, responsabile ricerca e sviluppo di Lamborghini, ha detto sempre ad Autocar che la cosa importante in questo momento è riuscire con questa tecnologia a garantire una buona autonoma alle auto del futuro.

 

Dunque l’obiettivo di Lamborghini per i prossimi anni sarà quella di trovare una soluzione per garantire un motore ibrido che si capace di garantire prestazioni e durata ma senza incidere troppo sul peso della vettura. Quando questa tecnologia verrà sviluppata allora sarà lanciata una Lamborghini Huracan ibrida. Al momento invece si esclude la possibilità dell’ibridazione del V12 della Lamborghini Aventador, che dunque anche con la prossima generazione rimarrà  un motore aspirato.

 

Leggi anche: Lamborghini celebra la produzione della sua Aventador numero 7 mila e Huracan numero 9 mila

 

Lamborghini Huracan

Lamborghini Huracan: in futuro la celebre vettura del brand italiano arriverà sul mercato anche in versione con motore ibrido, lo ha detto il numero uno di Lamborghini, il CEO Stefano Domenicali

 

Leggi anche: Lamborghini Aventador S Roadster: 5 unità speciali per omaggiare il Giappone