Lamborghini ha annunciato al mondo intero di aver raggiunto un traguardo molto importante per quanto riguarda la sua lunga storia. La casa automobilistica del Toro, che fa parte del gruppo Volkswagen, festeggia nuove pietre miliari di produzione per due dei suoi modelli più famosi: Aventador e Huracan.

Ricordiamo che il primo di questi due modelli è stato introdotto sei anni fa, mentre l’Huracan solo tre anni fa. Nonostante la sua produzione sia iniziata da meno tempo, Lamborghini è riuscita a produrre 9 mila unità della sua famosa Huracan.

L’esemplare numero 9 mila prodotto è una Huracan Performante con una finitura Blue Nethuns destinata a un cliente di Dubai.

Lamborghini ha comunicato al mondo di aver raggiunto due traguardi molto importanti della sua storia: la produzione della Aventador numero 7 mila e Huracan numero 9 mila

Per quanto riguarda l’Aventador, sono state prodotte 7 mila unità di quella che può essere considerata come l’ammiraglia del marchio italiano che ha sede a Sant’Agata Bolognese. L’esemplare numero 7 mila è destinato a essere consegnato al mercato statunitense. Questa particolare unità è una Aventador S Roadster, che recentemente ha debuttato in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2017 a settembre e dispone di una carrozzeria in vernice Grigio Adamas. 

Si tratta dunque di un traguardo importante per Lamborghini che di recente ha lanciato di  5 unità speciali di Aventados S Roadster per omaggiare il Giappone punta a crescere ulteriormente nel corso del 2018 grazie allo sbarco in concessionaria del nuovo Suv Lamborghini Urus il cui debutto ufficiale avverrà il prossimo 4 dicembre presso lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese.

Leggi anche: Lamborghini Aventador S Roadster: 5 unità speciali per omaggiare il Giappone

 

Lamborghini

Lamborghini ha comunicato al mondo di aver raggiunto due traguardi molto importanti della sua storia: la produzione della Aventador numero 7 mila e Huracan numero 9 mila

 

Leggi anche: Lamborghini, tutto pronto a Sant’Agata Bolognese per far partire la produzione del Suv Urus