Lamborghini Aventador S Roadster: 5 unità speciali per omaggiare il Giappone

Lamborghini Aventador S Roadster: 5 esemplari unici sono stati prodotti per omaggiare l'anniversario dei 50 anni di Lamborghini in Giappone.

di , pubblicato il
Lamborghini Aventador S Roadster: 5 esemplari unici sono stati prodotti per omaggiare l'anniversario dei 50 anni di Lamborghini in Giappone.

Lamborghini ha presentato un’edizione speciale della sua Lamborghini Aventador S Roadster con il nome di 50 ° Anniversario Giappone. Oltre al suo nome, che ricorda il 50 ° anniversario dell’arrivo della prima Lamborghini per il mercato giapponese, il brand italiano di Sant’Agata Bolognese ha voluto creare un’edizione speciale con chiara influenza della cultura giapponese, tanto che questa edizione esclusiva è limitata a cinque modelli che rappresentano i cosiddetti ‘big Five’ .

 Lamborghini Aventador Roadster S prova a riflettere con i suoi colori e la sua progettazione i 5 elementi su cui si basa la cultura del paese del Sol Levante: Acqua, terra, fuoco, aria e cielo.

Lamborghini ha presentato un’edizione speciale della sua Lamborghini Aventador S Roadster con il nome di 50 ° Anniversario Giappone

Tutto questo viene fatto per omaggiare quello che per la casa automobilistica del Toro rappresenta il secondo mercato al mondo per numero di auto vendute. La versione che simboleggia l’acqua ad esempio è stata tinta di blu nella sua carrozzeria, con dettagli neri che pretendono di rappresentare la profondità dell’oceano. I toni bluastri diventano più visibili nella parte anteriore, ma anche nella parte posteriore o negli involucri delle ruote in lega. Ogni modello presenta dettagli specifici nel suo design esterno e interno, con i loghi di Lamborghini ricamati nella tappezzeria accanto al nome dell’elemento che ispira ogni modello.

Anche se 10 specialisti di vernice Lamborghini hanno investito circa 170 ore di lavoro in ogni vettura per trovare il colore esatto e la struttura per rappresentare ciascuno degli elementi, nessuno dei 5 modelli di Lamborghini Aventador Roadster S ha subito modifiche meccaniche. Ciò significa che tutte le unità nascondono sotto il loro design esclusivo un motore V12 6.5 litri capace di erogare una potenza di 740 cavalli e che consentirà  alle vetture del brand italiano di accelerare da 0 a 100 km / h in 3 secondi.

Leggi anche: Lamborghini Aventador S: la super car da oltre 300 mila euro sarà mostrata a Francoforte

Lamborghini Aventador S Roadster

Lamborghini Aventador S Roadster: 5 esemplari che rappresentano i 5 elementi fondamentali sono stati prodotti per omaggiare l’anniversario dei 50 anni di Lamborghini in Giappone

 

Leggi anche: Lamborghini va contro tendenza e conferma di non essere interessata alla guida autonoma

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: