Dacia Spring Electric è il nome di un concetto che il marchio del gruppo Renault ha presentato oggi. Esso mira ad essere molto vicino al modello che dovrebbe essere commercializzato nel nostro continente a partire dal 2021. Non sorprende che la Dacia Spring Electric adotti la linea della Renault K-ZE che la Renault ha riservato fino ad ora alla Cina. Infatti il modello è stato chiaramente ispirato a quello che in Cina sta ottenendo un discreto successo. La più grande differenza visiva è ovviamente sulla griglia.

La macchina sarà quindi il primo modello elettrico del marchio rumeno. A bordo di questa city car a 5 porte (secondo la designazione del costruttore), 4 persone potranno sedersi in uno spazio che dovrebbe essere generoso.

Dacia Spring Electric è il nome di un concetto che il marchio del gruppo Renault ha presentato oggi

In sede di presentazione della nuova Dacia Spring, ci aspettavamo di avere maggiori informazioni su questo futuro veicolo. Ci aspettavamo un tripudio di dati tecnici sulla futura Dacia Urban City Car. Purtroppo il produttore ha invece confermato solo che la sua auto avrà un’autonomia di circa 200 chilometri secondo il ciclo WLPT, senza annunciare la capacità energetica della batteria, le possibilità di ricarica, il consumo e la potenza del motore.

Per quanto riguarda il prezzo, Dacia si è limitata a dichiarare: “Dacia Spring Electric fa parte della visione del Gruppo Renault di fornire una mobilità sostenibile accessibile a tutti, nel rispetto dei valori e della filosofia del marchio Dacia”. Ancora una volta insomma nulla di nuovo. Si dice però che l’auto dovrebbe costare qualcosina in più rispetto alla cugina cinese ma comunque dovrebbe rimanere sempre molto economica. Maggiori informazioni dovrebbero pervenire nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al suo debutto sul mercato che come dicevamo avverrà nel corso del prossimo anno.

Leggi anche: La prossima generazione di Dacia Sandero Stepway dovrebbe debuttare il prossimo anno

Dacia Spring

Dacia Spring Electric è il nome di un concetto che il marchio del gruppo Renault ha presentato oggi

Leggi anche: Dacia Duster: lo strano caso delle mille auto non consegnate per un problema al clacson