Renault City K-ZE: il Crossover elettrico low cost debutta a Shanghai

Il suv elettrico compatto di Renault farà il suo debutto il 16 aprile allo Shanghai Auto Show 2019

di , pubblicato il
Il suv elettrico compatto di Renault farà il suo debutto il 16 aprile allo Shanghai Auto Show 2019

Renault ha annunciato che la prossima settimana uscirà ufficialmente il crossover urbano Renault City K-ZE a emissioni zero. Il veicolo sarà svelato nella sua versione di produzione al Salone dell’Auto di Shanghai del 2019. Presentato in anteprima nelle vesti di Concept K-ZE al Salone dell’Auto di Parigi lo scorso autunno, è il primo veicolo elettrico del marchio destinato alla Cina, ma non è limitato alla Repubblica Popolare, in quanto sarà venduto anche in altri mercati globali.

Il suv elettrico compatto di Renault farà il suo debutto il 16 aprile allo Shanghai Auto Show 2019

Ulteriori dettagli saranno rilasciati il ​​16 aprile, quando sarà presentato ufficialmente alla conferenza stampa della Renault, che inizierà alle 10:20 ora locale (4:20 am / 10:30 pm EST). Sappiamo, tuttavia, che sarà assemblata localmente da e-GT New Energy Automotive Co., una joint venture Nissan e Dongfeng. Al momento sulle caratteristiche di questo veicolo vige il più fitto riserbo. In realtà, tutto ciò che sappiamo è che il suv compatto che avrà una lunghezza di circa 4 metri è in grado di viaggiare per 250 km con una singola ricarica, come misurato nello standard NEDC.

Di conseguenza, il raggio d’azione del mondo reale potrebbe essere di circa 200 km o leggermente inferiore. Pur essendo un modello low cost, il cui prezzo dovrebbe partire da 10/12 mila euro, Remault City K-ZE non perderà alcune delle caratteristiche a cui siamo abituati nelle auto moderne, come un sistema di infotainment, una telecamera di navigazione e di retromarcia.

Leggi anche: Renault avvisa i pubblici ministeri in merito ad un discutibile accordo del suo ex numero uno

Renault City K-ZE: il suv elettrico compatto farà il suo debutto il 16 aprile allo Shanghai Auto Show 2019

Leggi anche: Renault e Nissan collaboreranno con Google per le auto a guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.