Hyundai ha mostrato nelle scorse ore la prima immagine di una nuova berlina sportiva elettrica che sarà presentata in anteprima al Motor Show di Ginevra del mese prossimo in versione concept car. Questo modello è stato soprannominato “Prophecy”. La casa automobilistica sudcoreana afferma che lo studio incarna la filosofia del design “Sensuous Sportiness” di Hyundai grazie alla sua “bella silhouette”. Questo teaser mostra in anteprima la fascia posteriore del veicolo che include una barra luminosa dedicata. Di particolare nota sono i passaruota svasati del concetto.

Hyundai ha mostrato nelle scorse ore la prima immagine della nuova berlina sportiva elettrica Prophecy

Prophecy non segue le tendenze. Accentua la bellezza senza tempo che resisterà alla prova del tempo ”, ha dichiarato il capo del Hyundai Global Design Center SangYup Lee. “Il suo design iconico sta per espandere la gamma di design di Hyundai verso orizzonti ancora più ampi.” Il concetto prende questo nome perché definirà la direzione dei futuri progetti Hyundai e si affermerà come “un’icona del design per la gamma di veicoli elettrici della nostra azienda”.

Leggi anche: Hyundai e HARMAN lanciano il primo sistema di cancellazione del rumore stradale al mondo

Resta da vedere se Hyundai ha in programma di mettere in produzione il concetto. Il concept EV “Prophecy” di Hyundai sarà svelato al mondo il 3 marzo allo stand del Motor Show di Ginevra, alle 11:45 CEST. Hyundai presenterà anche una strategia di elettrificazione nell’ambito del concetto di “Real Progress in the Air” durante lo spettacolo di Ginevra. Questo teaser arriva poco dopo che è stato confermato che Hyundai si unirà alla startup EV Canoo per sviluppare una piattaforma completamente elettrica basata sul design di skateboard scalabile di Canoo che verrà utilizzato dai futuri veicoli elettrici Hyundai e Kia.

Leggi anche: Hyundai, Fiat, BMW, Volkswagen e altri richiamano 494.720 veicoli in Corea