HARMAN International, una consociata interamente controllata da Samsung Electronics, focalizzata sulle tecnologie connesse ha lanciato il primo sistema attivo di cancellazione del rumore stradale al mondo per un veicolo di produzione in collaborazione con Hyundai Motor. Il controllo del rumore attivo Road-Noise riduce il livello di rumore in cabina annullando il suono indesiderato proveniente dalle gomme e dalle superfici stradali durante la guida. Il SUV Genesis GV80, che ha celebrato la sua rivelazione globale il 15 gennaio in Corea, è la prima vettura di produzione dotata della tecnologia, che si basa sulla suite HALOsonic di HARMAN.

Oltre ad essere il primo veicolo con RANC, il Genesis GV80 incorporerà anche altre tecnologie della suite di soluzioni di gestione del suono HALOsonic di HARMAN.

Harman e Hyundai lanciano il primo sistema attivo di cancellazione del rumore stradale al mondo

Come leader nelle soluzioni audio per autoveicoli da oltre 60 anni, HARMAN ha sviluppato una competenza senza eguali nel controllo del suono e del rumore nel veicolo. Insieme al suo partner di fiducia Hyundai Motor Company (HMC) che vende automobili con i rinomati marchi di Genesis, Hyundai e Kia a livello globale, HARMAN ora supporta HMC per portare il sistema RANC su un veicolo di produzione. Debuttando sul SUV Genesis GV80, il sistema riduce attivamente il rumore in tempo reale emettendo onde sonore invertite al rumore in arrivo.

Leggi anche: Hyundai punta a diventare il primo produttore europeo di veicoli elettrici