Hyundai e Kia costruiranno una piattaforma per veicoli elettrici con Canoo

Hyundai e Kia e la startup Canoo uniranno le forze per sviluppare una piattaforma completamente elettrica

di , pubblicato il
Hyundai e Kia

Hyundai e Kia e la startup Canoo uniranno le forze per sviluppare una piattaforma completamente elettrica basata sul design di skateboard scalabile di Canoo che verrà utilizzato dai futuri veicoli elettrici del gruppo sud coreano. La collaborazione vedrà Canoo fornire servizi di ingegneria per soddisfare le esigenze di Hyundai e Kia. Pur essendo una società relativamente giovane, Canoo si sta facendo un nome grazie alla sua piattaforma per auto elettriche.

A settembre 2019, Canoo ha presentato il suo spazioso furgone elettrico che spera di iniziare a costruire nel 2021.

Hyundai e Kia e la startup Canoo uniranno le forze per sviluppare una piattaforma completamente elettrica

Hyundai e Kia hanno fatto sapere che grazie all’architettura di Canoo, saranno in grado di ridurre i costi per lo sviluppo di modelli elettrici Hyundai e Kia e di trasferire questi risparmi ai consumatori. “Siamo rimasti molto colpiti dalla velocità e dall’efficienza con cui Canoo ha sviluppato la sua innovativa architettura EV, rendendoli il partner ingegneristico perfetto per noi durante la transizione per diventare all’avanguardia nel futuro settore della mobilità”, ha dichiarato il responsabile ricerca e sviluppo di Hyundai Motor Group, Albert Biermann. “Collaboreremo con gli ingegneri Canoo per sviluppare un concetto di piattaforma Hyundai conveniente che sia autonomo pronto e adatto per l’adozione di massa” ha concluso il dirigente di Hyundai.

Leggi anche: Hyundai e HARMAN lanciano il primo sistema di cancellazione del rumore stradale al mondo

“Abbiamo lavorato diligentemente per sviluppare un nuovo audace veicolo elettrico e collaborare con un leader globale come Hyundai è un momento importante per la nostra giovane azienda”, ha dichiarato il capo di Canoo, Ulrich Kranz. “È un vero onore per noi aiutare il produttore automobilistico coreano a esplorare i concetti di architettura EV per i loro modelli futuri.”

Leggi anche: Hyundai sviluppa la prima tecnologia al mondo di controllo attivo del rumore da strada

 

Argomenti: ,