Fiat Panda, che anche il mese scorso ha dominato il mercato in Europa, assieme a Volkswagen up! è protagonista di un video realizzato dal magazine motoristico “Auto Week” per la rubrica  “Occasion Dubbeltest”. Il filmato viene girato per fare un confronto tra le due auto e aiutare i clienti a scegliere quella che fa maggiormente al proprio caso.

Le due vetture sebbene facciano parte dello stesso segmento di mercato sono molto diverse tra loro. Una prima differenza riguarda la gamma dei motori con la Volkswagen up! che non ha motori diesel a differenza della Panda che invece dispone del motore 1.3 MultiJet declinato in varie potenze.

Fiat Panda e Volkswagen Up!, ecco le principali differenze tra le due city car

In compenso la vettura della casa di Wolfsburg dispone anche di una versione elettrica cosa che manca alla city car italiana. Per quanto riguarda gli allestimenti sono 3 per entrambi i modelli. Quelli di Fiat Panda sono: Pop, Easy e Lounge.

Quelli di Volkswagen up! sono: Take up!, Move up! ed High up! Entrambe le auto hanno un modello in stile Suv Cross Up! e Panda Cross. La city car del gruppo Fiat Chrysler Automobiles  ha una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e una altezza di 155 cm mentre la Up! è lunga 350, larga 165 e alta 150 cm.

Per quanto riguarda la capienza del bagagliaio vince Volkswagen Up!  con una capacità da 251 litri a 951 litri, mentre quella di Fiat Panda è da 225 litri a 870 litri. Infine la carrozzeria che per Panda è solo a 5 porte mentre per la vettura di Volkswagne può essere scelta a 3 o 5 porte. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler sospettata di ostacolare le indagini francesi sul dieselgate secondo “Le Monde”

 

Fiat Panda

Fiat Panda sfida in un video Volkswagen up!, in “Occasion Dubbeltest”, la rubrica del celebre magazine motoristico “Auto Week”

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le notizie più importanti della settimana

 

Ecco il video che mostra il confronto:

 

[youtube width=”640″ height=”344″]https://youtu.

be/k5le5c9BpF4[/youtube]