Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le notizie più importanti della settimana

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep sono state ancora una volta protagoniste della settimana automobilistica, ecco le principali novità

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Kamal

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep sono state ancora una volta protagoniste della settimana automobilistica. La casa automobilistica del Biscione ad inizio settimana ha fatto lungamente parlare di se’ per la notizia che forse Alfa Romeo Kamal arriverà sul mercato nelle vesti di B-Suv in sostituzione di MiTo.

 

Altra novità molto succulenta che ha interessato il brand milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles è quella relativa ad Alfa Romeo Stelvio che ha venduto 11 mila unità in Europa nei primi 9 mesi dell’anno.

 

Ma la storica casa automobilistica di Arese ha fatto parlare di se’ anche per altri motivi. Infatti Alfa Romeo ha incrementato la sua presenza nel calcio, diventando nuovo sponsor in Spagna del Real Betis. Infine arrivano anche cattive notizie per il brand del Biscione che è stata costretta a tagliare la produzione a causa del calo delle vendite in Cina.

 

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: ecco le principali novità degli ultimi 7 giorni

 

Per quanto riguarda Fiat, anche la principale casa automobilistica italiana si è distinta per alcune novità molto interessanti. Innanzi tutto la settimana si è aperta con la notizia che Fiat Argo si contenderà con Volkswagen Polo la leadership nel segmento B del mercato in Sud America.  Anche in questa settimana nel mondo dei motori appassionati e addetti ai lavori hanno continuato a parlare della Nuova Fiat Punto e delle voci secondo cui entro fine anno arriverà l’erede. Nel frattempo dall’Italia ha fatto molto scalpore la notizia che Fiat Panda e 500 dominano a settembre il segmento A del mercato in Europa.

 

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

 

Passando a Maserati, dobbiamo segnalare a proposito della famosa casa automobilistica del tridente che Maserati Levante S con motore benzina da 430 cavalli finalmente è in vendita nel Regno Unito. Altra buona notizia arriva invece dalla Germania dove Maserati Ghibli  ha conquistato un importante premio in Germania. Infine parliamo di Jeep, con la casa automobilistica americana che ha fatto parlare di se’ ad inizio settimana con le nuove conferme che arrivano dagli USA, Jeep lavora ad un Suv con 3 file di posti su base del concept Yuntu.

 

Altra news che ha avuto un certo risalto nelle cronache motoristiche mondiali è quella che si riferisce alla Nuova Jeep Compass che ha ottenuto il Top Safety Pick per il 2017 nei crash test IIHS. Infine dobbiamo registrare che online nei giorni scorsi è apparsa l’ennesima indiscrezione relativa alla futura Jeep Wrangler 2018: sarebbe trapelato sul web un manuale d’istruzione.

 

Jeep Yuntu

Jeep Yuntu

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler