Il brand Fiat è più vivo che mai. Il 2020 infatti sarà un anno davvero ricco di novità per la gamma della principale casa automobilistica italiana. A differenza di Alfa Romeo, che nel 2020 dovrebbe vivere un altro anno di transizione, la gamma del marchio di Torino potrebbe venire rivoluzionata da una serie di nuovi modelli. Il più atteso e importante è senza dubbio la Fiat 500 elettrica che sarà mostrata per la prima volta a marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra e che dovrebbe venire commercializzata nel corso dei mesi successivi.

Il modello come sappiamo sarà prodotto a Mirafiori e avrà un prezzo di partenza non superiore ai 30 mila euro. 

Tanta carne al fuoco per Fiat nel 2020 a cominciare dalla 500 elettrica

Sempre nel corso del 2020 dovremmo assistere anche alla presentazione della versione di produzione della concept Car Centoventi mostrata a marzo al Salone dell’auto di Ginevra. La vettura che sorgerà sulla stessa piattaforma della 500 elettrica dovrebbe avere un prezzo molto contenuto e fare della modularità la sua arma più importante. Possibile la sua presentazione nel secondo semestre del 2020. Al Salone di Francoforte in settembre invece molto probabilmente sarà svelata la nuova 500X Sport, versione ibrida del famoso crossover costruito a Melfi.  Sempre nel corso del 2020 dovrebbero arrivare anche il restyling di Fiat Tipo e la versione Mild Hybrid di Panda. Insomma tanta carne al fuoco per la principale casa automobilistica italiana destinata dunque ad essere assoluta protagonista del settore il prossimo anno.

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto

Fiat 500 elettrica sarà una delle principali novità che il prossimo anno la principale casa italiana svelerà al mondo intero

Leggi anche: FCA: L’alleanza Renault-Nissan rimane la priorità per il ministro delle finanze francese