Fiat Centoventi Concept mostra il futuro del brand di Torino

Fiat ha svelato la sua nuova concept car al salone dell'auto di Ginevra 2019 questa mattina

di , pubblicato il
Fiat ha svelato la sua nuova concept car al salone dell'auto di Ginevra 2019 questa mattina

In occasione del suo 120 esimo anniversario Fiat ha svelato una nuova concept car al salone dell’auto di Ginevra 2019 questa mattina. Ci riferiamo alla Fiat Centoventi Concept che rappresenta una sorta di sguardo al futuro del brand di Torino per quello che riguarda in particolar modo le sua city car. La nuova vettura mostra quello che sarà l’approccio di Fiat verso le nuove tecnologie.

L’auto infatti sarà totalmente elettrica e sarà dotata dei più moderni sistemi di assistenza alla guida e sicurezza. La vettura in questione presenta una lunghezza complessiva di 3680 mm, un’altezza di 1527 mm ed una larghezza di 1740 mm. Il passo invece è di 2430 mm. Il design interno ed esterno di questo modello è ovviamente estremamente futuristico.

Fiat ha svelato una nuova concept car al salone dell’auto di Ginevra 2019 questa mattina

L’auto infatti è stata pensata per attirare un pubblico giovane e amante della tecnologia. Fiat Centoventi Concept è un veicolo pensato per la mobilità urbana che offre una grande possibilità di personalizzazione grazie alla presenza di ben 120 accessori e numerose possibilità di configurazione interna ed esterna. Infatti l’auto che sarà prodotta in serie verrà realizzata in una sola livrea ma potrà essere personalizzata con 4 tettucci, 4 paraurti, 4 copriruota e 4 pellicole esterne.

Di base Fiat Centoventi concept può avere una batteria sufficiente per 100 km di autonomia, ma a richiesta è possibile aggiungere altri moduli da 100 km ciascuno. In più, tra i sedili, c’è la possibilità di aggiungere anche un ulteriore pacco batteria, per arrivare a un totale di 500 km con una singola carica.

Leggi anche: Fiat Chrysler tranquillizza dipendenti e sindacati sugli effetti del passaggio all’ibrido

Fiat Centoventi Concept: ecco le prime immagini della nuova vettura del brand di Torino presentata nelle scorse ore al salone di Ginevra

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco quanto hanno guadagnato nel 2018 Manley, Marchionne ed Elkann

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale è stato svelato a Ginevra da pochi minuti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: