Fiat Bravo è una delle vetture più famose nella storia recente della principale casa automobilistica italiana. A proposito di questo modello del brand di Torino oggi vogliamo segnalare che il magazine motoristico olandese “Auto Week” ha scovato nei paesi bassi un esemplare di Bravo con motore diesel 1.6 MultiJet che ha percorso nella sua carriera la bellezza di 448.553 km. Si tratta di un vero e proprio record per la segmento C della celebre casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.  L’auto è stata prodotta nel 2007 e in 10 anni il suo unico proprietario, l’olandese Arthur Nahuis è riuscito a percorrere la distanza record.

Fiat Bravo:  il celebre magazine motoristico Auto Week in Olanda ha scovato un esemplare che ha percorso in tutta la sua carriera ben 448.553 km

 

Questo esemplare di Fiat Bravo dunque è stato inserito nella rubrica “Klokje Rond” dove Auto Week parla di vetture con chilometraggio record. Già nei mesi scorsi la rubrica ha visto come sua protagonista un’altra auto italiana. In quel caso Auto Week era riuscita a scovare un’Alfa Romeo 147 con motore a benzina che aveva percorso 464.842 km.  Il magazine automobilistico olandese ha pure prodotto un video che mostra l’esemplare di Fiat Bravo in questione che è stato capace di raggiungere un simile chilometraggio senza utilizzare nessun sotterfugio.

Ecco i motori e gli allestimenti che hanno caratterizzato la vettura nei suoi circa 7 anni di vita tra il 2007 e il 2014

 

Fiat Bravo è una vettura che è stata prodotta dalla più importante casa automobilistica italiana a partire dal 2007 fino al 2014, anno in cui in Fiat si decise di mettere fine alla sua produzione per lasciare spazio nel segmento C del mercato alla futura crossover Fiat 500X. Nel corso dei 7 anni in cui l’auto è stata prodotta sono stati 3 i motori a benzina previsti:1.4 aspirato da 90 CV, 1.4 T-Jet sovralimentato da 120 CV e 150 CV e 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV di potenza. Tra i diesel invece per questa auto di Fiat Chrysler sono stati proposti le seguenti motorizzazioni: 1.9 MultiJet da 120 CV e 150 CV di potenza, 1.6 MultiJet da 90 CV, 105 CV e 120 CV e il top di gamma 2.0 MultiJet da 165 CV.

Per quanto riguarda invece gli allestimenti, questi inizialmente erano 5: base, Active, Dynamic, Emotion e Sport. Questi successivamente furono limitati a 2. Numerose sono state nel corso dei 7 anni in cui la vettura è stata prodotta negli stabilimenti di Fiat Chrysler le versioni speciali portate sul mercato. La vettura ancora oggi ha molti estimatori che si augurano un domani di poter vedere nuovamente sul mercato una sua nuova generazione.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama alcuni modelli di Jeep e Dodge in USA per problemi di sicurezza

 

Fiat Bravo

Fiat Bravo: Auto Week in Olanda ha scovato un esemplare che ha percorso in tutta la sua carriera ben 448.553 km

 

Leggi anche: Fiat Cronos e Volkswagen Virtus nel 2018 si daranno battaglia per la conquista del segmento C del mercato in Brasile

 

 

Ecco il video di Auto Week che mostra l’esemplare di Fiat Bravo che in Olanda ha percorso in tutta la sua carriera la bellezza di 448.553 km:

 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler e Mopar presto offriranno la versione “Hellcrate” del motore HEMI V8 da 6,2 litri