Fiat Chrysler ha annunciato che venderà il suo motore 6.2 Hemi V8 da 707 cavalli, che caratterizza attualmente la Dodge Challenger Hellcat nel pacchetto Hellcrate. Il kit include anche una coppia di ausiliari separati dal motore che comprendono il modulo di controllo del potenziometro, il centro di distribuzione dell’alimentazione, il cablaggio del motore, il modulo di controllo della pompa di carburante e tutti i sensori necessari. I clienti possono scegliere il kit di accessori che comprende un alternatore, la pompa del servosterzo e cinghie che completano il motore Hellcat.

Fiat Chrysler ha annunciato che venderà il suo motore 6.2 Hemi V8 da 707 cavalli nel pacchetto Hellcrate

Fiat Chrysler offre anche ai clienti Hellcrate una garanzia di fabbrica con chilometraggio illimitato per tre anni. L’Hellcrate farà il suo debutto al SEMA di Las Vegas di quest’anno, sotto il cofano di una Plymouth Superbird del 1970.

 “Mai prima è stato offerto un kit per un motore da 707 cavalli e siamo orgogliosi di essere i primi a fornire una soluzione che gli appassionati hanno chiesto”, ha dichiarato Pietro Gorlier, responsabile componenti e servizi di Mopar. “Questa ultima opzione di powertrain si adatta alle esigenze dei proprietari e dei fan che richiedono prestazioni di alto livello per la propria auto”.

Secondo Fiat Chrysler Automobiles, il motore e il kit sono stati pensati appositamente per “veicoli stradali e fuori strada realizzati prima del 1976”. Il kit che permette di dotare la propria auto di un motore da 707 cavalli costa circa 25.000 dollari.  L’idea di Mopar è che ci sono molte persone con veicoli stradali e fuori strada immatricolati prima del 1976 che potrebbero volere una straordinaria esplosione di cavalli sotto il cofano della propria auto. Per rendere tutto più facile, oltre al motore HEMI Hellcrate, c’è anche un Hellcrate HEMI Engine Kit, che promette un’installazione più semplice. Infatti, Mopar sostiene che si tratta fondamentalmente di un “plug and play”.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Cassino: fiato sospeso per il destino di 730 interinali nella fabbrica di Alfa Romeo Giulia e Stelvio

 

Hellcrate by Fiat Chrysler

Hellcrate by Fiat Chrysler

 

Leggi anche: Fiat Chrysler chiede di riaprire il processo in USA per la morte di Remington “Remi” Walden