Fiat Cronos e Volkswagen Virtus nel 2018 si daranno battaglia per la conquista del segmento C del mercato in Brasile

Le nuove Fiat Cronos e Volkswagen Virtus saranno presentate a breve e a partire dai primi mesi del prossimo anno, verranno messe in vendita in Brasile.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Cronos e Volkswagen Virtus

In Brasile il 2018 sarà l’anno in cui sul mercato già a partire dai primi mesi dell’anno arriveranno due novità molto importanti. Ci riferiamo a due berline di segmento C pronte a darsi battaglia per la conquista della leadership della categoria. Il riferimento va ovviamente alle nuove Fiat Cronos e Volkswagen Virtus che saranno presentate a breve e che a partire dai primi mesi del prossimo anno verranno messe in vendita nel grande paese sudamericano. Con queste due auto Fiat e Volkswagen rinnovano la sfida che già in questo 2017 le ha viste protagoniste nel segmento delle berline Hatchback, dove si sono sfidate Fiat Argo e Volkswagen Polo, che hanno rappresentato nella categoria le due novità più importanti del 2017 in Brasile.

Volkswagen Virtus e Fiat Cronos pronte a dare battaglia

Volkswagen Virtus, che arriverà a gennaio segue le linee della Polo ma si differenzia da questa nel posteriore che ovviamente presenta una linea più classica rispetto a quella della Polo. Grazie alla piattaforma modulare compatta (MQB A0), il modello ha un interasse di 2,65 metri, ovvero 9 centimetri più grande di quello della Polo, il che significa che ci si può aspettare uno spazio interno abbastanza buono e un ampio tronco. Gli interni seguono lo stile della Polo alla lettera, incluse gli optional. Per quanto riguarda i motori  la berlina porterà sotto il cofano il propulsore 1.6 motore MSI  con 117cv di potenza o lo 1.0 TSI, con 128 cv. 

A febbraio invece sarà il turno di Fiat Chrysler che lancerà la sua nuova Cronos, che sarà prodotta in Argentina. La berlina è basata sulla Hatrchback Argo ed è ispirata alla Fiat Tipo europea. L’interno non dovrebbe essere molto diverso da quello di Fiat Argo. Questo modello sarà il sostituto di Fiat Linea nella gamma della principale casa automobilistica italiana nei principali mercati del Sud America. Infine per quanto riguarda i motori, nella gamma dovrebbero essere presenti il propulsore 1.3 Firefly con cambio manuale o automatico da 109 cv e il motore 1.8 E.torQ con cambio automatico e potenza da 139 cv. Vedremo dunque chi tra le due auto avrà la meglio sul mercato sudamericano.

 

Leggi anche: Volkswagen lancia una nuova piattaforma online per spingere le vendite di auto usate

 

Fiat Cronos e Volkswagen Virtus

Fiat Cronos e Volkswagen Virtus: le due nuove vetture saranno presentate a breve e a partire dai primi mesi del prossimo anno, verranno messe in vendita in Brasile rinnovando la sfida tra i due gruppi automobilistici

 

Leggi anche: Fiat Chrysler e Mopar presto offriranno la versione “Hellcrate” del motore HEMI V8 da 6,2 litri

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Volkswagen

I commenti sono chiusi.