Nei giorni scorsi sul web sono apparse alcune immagini di prototipi di Fiat 500 e 500X in fase di test. Le foto sono state scattate da Gabetz Spy Unit, non nuovo a questi scoop. Secondo gli addetti ai lavori, i modelli ripresi starebbero testando nuovi motori che a breve dovrebbero far parte della gamma delle due celebri auto della principale casa automobilistica italiana. Gli scatti sono stati effettuati sulle strade di Torino. Molto probabilmente si tratta dei nuovi motori FireFly.

Fiat 500 e 500X: test sui nuovi motori nelle strade di Torino?

Qualcun altro, però, ipotizza che si possa trattare anche di nuovi motori ibridi.

Del resto è stato lo stesso Sergio Marchionne a dire che in futuro sulle vetture Fiat i diesel lasceranno spazio a nuovi motori ibridi. Dunque, potrebbe essere iniziata la sperimentazione su Fiat 500 e 500X, considerate da molti come due delle auto più importanti per il brand di Torino nel vecchio continente.

In futuro, dunque, anche la più importante casa automobilistica italiana potrebbe fare grande affidamento sui motori ibridi, che a detta di molti rappresentano insieme agli elettrici il futuro nel mondo dei motori. E’ facile ipotizzare che nel corso dei prossimi anni assisteremo ad una vera e propria rivoluzione del settore, con l’introduzione di nuove tecnologie. Sergio Marchionne e soci, ovviamente, non vogliono rimanere indietro e anche loro sperimentano queste nuove tecnologie.

Leggi anche: Alpine: entro due anni in arrivo anche un Suv che sarà rivale di Porsche Macan e Alfa Romeo Stelvio

 

Fiat 500X

Fiat 500X: beccata nelle strade di Torino in fase di Test, forse si tratta dei nuovi motori FireFly oppure di test sui nuovi motori ibridi che in futuro sostituiranno i diesel nelle piccole auto

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: in un nuovo video sfida di accelerazione con BMW M3 e Mercedes-AMG C63 S