Alpine celebre marchio automobilistico francese del passato è pronto a tornare protagonista nel mondo dei motori con alcuni nuovi modelli. Secondo quanto rivela Auto Express entro due anni e cioè nel 2019 dovrebbe arrivare sul mercato un Suv targato Alpine che sarà rivale diretto di Porsche Macan e Alfa Romeo Stelvio.

 

Questo sarà un modello molto importante per l’azienda, in quanto questa auto avrà il compito di fornire al brand le entrate necessarie per rendere il suo business redditizio e poter così fare uscire anche delle super car che rappresentano il motivo principale del ritorno del marchio nel mondo dei motori.

Alpine lancerà tra due anni il suo nuovo Suv che sarà rivale di Porsche Macan e Alfa Romeo Stelvio

 

Da un punto di vista estetico, non esistono al momento immagini che ipotizzano questo nuovo modello di Alpine.

Tuttavia i soliti bene informati ritengono che questo nello stile possa essere si ispirato alla mitica A110 , mentre all’interno gli utenti dovrebbero aspettarsi un abitacolo molto lussuoso e confortevole, cosa che aiuterà il Suv a sfidare ad armi pari i rivali Alfa Romeo Stelvio e Porsche Macan.  

 

 

Pur avendo accesso a diverse piattaforme messe a disposizione dal gruppo Renault-Nissan,  il SUV Alpine si dice che verrà offerto con trazione posteriore o con trazione integrale. Uno dei motori che dovrebbe alimentare questo veicolo dovrebbe essere il turbo quattro cilindri da 1,8 litri capace di erogare una potenza di circa 300 cavalli.

 

Si vocifera inoltre del possibile arrivo anche di una versione ibrida. Per quanto riguarda infine i prezzi questi dovrebbero partire da una cifra intorno ai 50 mila euro ed essere dunque più o meno in linea con quello di alcune rivali.

 

 

Leggi anche: Formula 1: dopo Silverstone il duello tra Vettel ed Hamilton è arrivato ad un bivio

 

Alpine Suv

Alpine Suv: ecco quale potrebbe essere l’aspetto del nuovo suv francese che affronterà sul mercato rivali del calibro di Porsche Macan e Alfa Romeo Stelvio

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: in un nuovo video sfida di accelerazione con BMW M3 e Mercedes-AMG C63 S