Nelle scorse ore ha finalmente debuttato la nuova monoposto di Formula 1 di Ferrari. Si tratta della vettura con la quale la scuderia del cavallino rampante prenderà parte al prossimo campionato di F1 che partirà con il Gran Premio d’Australia che si correrà a Melbourne alla fine del prossimo mese di marzo. La presentazione come annunciato è avvenuta online ed è stato possibile seguirla in streaming a partire dalle ore 15. Era grande l’attesa di appassionati e addetti ai lavori curiosi di conoscere tutti i segreti dell’erede della SF70H.  Quest’ultima lo scorso anno si è comunque ben comportata dando per una buona parte della stagione serio filo da torcere a Mercedes.

Ferrari: oggi 22 febbraio 2018 ha finalmente debuttato la nuova monoposto di Formula 1

La nuova Ferrari 2018 si chiama SF71H. Come preannunciato nella giornata di ieri, la livrea della nuova monoposto si caratterizza per la presenza di una scocca quasi interamente di colore rosso, una bella differenza rispetto al precedente modello. Altro cambiamento importante  rispetto all’auto dello scorso anno è la presenza di un passo leggermente più lungo. Il 26 febbraio con l’inizio dei test ufficiali al Montmelò di Barcellona avremo un primo assaggio delle capacità della nuova monoposto.

Ovviamente gli occhi erano tutti puntati sul propulsore V6 biturbo della vettura, chiamato quest’anno a garantire un’affidabilità che lo scorso anno è mancata alla scuderia del cavallino rampante. I piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen presenti al debutto si sono detti soddisfatti della nuova vettura e pronti a provarla in pista. Infine segnaliamo che il debutto si è svolto alla presenza di Sergio Marchionne e di Piero Ferrari. Erano inoltre presenti anche 400 tifosi del cavallino rampante.

Leggi anche: Ferrari 488 Pista: sarà questo il nome della versione speciale che debutterà a Ginevra, le prime immagini

Ferrari SF71H

Ferrari SF71H: ecco la nuova monoposto del cavallino rampante che prenderà parte al prossimo campionato di Formula 1

Leggi anche: Ferrari punta a raddoppiare i ricavi entro il 2022, in arrivo un modello ibrido e il primo Suv

Nuova SF71H

Nuova SF71H

Leggi anche: Ferrari e Intel: collaborazione triennale per portare l’intelligenza artificiale in pista