Ferrari punta a raddoppiare i ricavi entro il 2022, in arrivo un modello ibrido e il primo Suv

Ferrari: obiettivo raddoppiare gli utili entro il 2022, nel 2019 in arrivo il primo modello ibrido e nel 2020 il primo Suv.

di , pubblicato il
Ferrari Suv

Ormai non ci sono più dubbi che il numero uno di Ferrari, Sergio Marchionne, abbia piani molto ambiziosi per la sua società nei prossimi anni. Secondo quanto rivelato dalla Reuters nei giorni scorsi il CEO intende cancellare del tutto l’indebitamento dell’azienda di Maranello entro il 2021 e raddoppiare i  guadagni a 2 miliardi di euro entro il 2022. Per fare questo Marchionne intende sviluppare tecnologie all’avanguardia, lanciare nuove edizioni speciali e offrire agli acquirenti maggiori possibilità di personalizzazione per aumentare i margini sulle vendite che attualmente si aggirano intorno al 30 per cento.

Ferrari: obiettivo raddoppiare gli utili entro il 2022, nel 2019 in arrivo il primo modello ibrido e nel 2020 il primo Suv

Ferrari intende diversificare la sua gamma di prodotti per ampliare il suo appeal tra i consumatori. Il Cavallino rampante per fare ciò punterà forte su due delle attuali tendenze più potenti del settore. Non a caso il marchio di Maranello aggiungerà modelli ibridi alla sua linea nel 2019 e produrrà un SUV probabilmente verso la fine del 2020. La concezione di quest’ultimo modello seguirà rigorose linee guida. Questo allo scopo di preservare la reputazione unica del marchio nel mondo dei motori. Secondo Marchionne, questo sarà un SUV fortemente incentrato sulle prestazioni. 

Anche i futuri modelli ibridi dovranno salvaguardare quelle che sono le caratteristiche di Ferrari in termini di prestazioni ed esclusività.

Insomma anche per quanto riguarda i futuri progetti il cavallino rampante punterà sulle qualità che hanno contribuito a rendere il suo marchio una leggenda in tutto il mondo.

Leggi anche: Ferrari: la nuova monoposto di Formula 1 sarà svelata il 22 febbraio alle ore 15

Ferrari

Ferrari: obiettivo raddoppiare gli utili entro il 2022, nel 2019 in arrivo il primo modello ibrido e nel 2020 arriva il primo Suv

Leggi anche: Ferrari F16X: il Suv viene immaginato come un incrocio tra Alfa Romeo Stelvio e la 812 Superfast Grand Tourer

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: