Ferrari 488 Pista: sarà questo il nome della versione speciale che debutterà a Ginevra, le prime immagini

Ferrari 488 Pista è il nome della nuova versione speciale della celebre vettura del cavallino rampante che sarà svelata a Ginevra, ecco le prime immagini leaked.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari 488 Pista

Ferrari 488 Pista è il nome della nuova versione speciale di Ferrari 488 che sarà svelata quasi certamente al Salone dell’auto di Ginevra 2018 che si svolgerà nel prossimo mese di marzo. Nelle scorse ore sul web sono apparse le prime foto “rubate” della tanto attesa super car della casa automobilistica del cavallino rampante. Queste mettono in evidenza quelle che saranno le principali caratteristiche estetiche del nuovo modello, destinato a far parlare a lungo di sè nel mondo dei motori. 

Ferrari 488 Pista è il nome della versione speciale della celebre vettura del cavallino rampante che sarà svelata a Ginevra, ecco le prime immagini

La nuova vettura di Ferrari dunque non si chiamerà come si era ipotizzato in un primo momento Ferrari 488 Speciale e nemmeno 488 GTO. Il nome scelto alla fine così come annunciato dalla stessa casa automobilistica di Maranello su Facebook è quello di Ferrari 488 Pista. Il debutto esatto del nuovo modello dovrebbe avvenire il prossimo 6 marzo 2018. Si tratta però per il momento di una data non ancora ufficiale. Sarà la stessa casa italiana a confermare questa data nelle prossime ore.

Vocazione alla velocità e alle performance di altissimo livello per la nuova 488 Pista

Della nuova super car sappiamo che sarà un’auto dalla forte vocazione alla velocità e alle elevatissime performance. Questo modello infatti disporrà di alcune caratteristiche aerodinamiche fatte apposta per garantire prestazioni estreme. Ci riferiamo in particolare alla conformazione del cofano anteriore, sotto il quale si sviluppa uno splitter anteriore dalla forma piuttosto pronunciata. I dettagli  su questa vettura naturalmente li conosceremo nei prossimi giorni.

Leggi anche: Ferrari: battesimo dell’accensione in fabbrica per il nuovo motore di Formula 1

Ferrari 488 Pista

Ferrari 488 Pista è il nome della nuova versione speciale della celebre vettura del cavallino rampante che sarà svelata a Ginevra, ecco le prime immagini leaked

Leggi anche: Ferrari e Intel: collaborazione triennale per portare l’intelligenza artificiale in pista

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari