Ulrich Kranz, responsabile del team di BMW per la produzione di veicoli elettrici, si è unito a Faraday Future dopo una carriera di oltre 30 anni presso il gigante automobilistico tedesco specializzato in auto di lusso. In qualità di Chief technology officer, sarà incaricato di trasformare il concept FF 91 da 1.050 cavalli in qualcosa di concreto che possa nei prossimi anni arrivare finalmente in strada.
Ulrich Kranz, responsabile del team di BMW per la produzione di veicoli elettrici, si è unito a Faraday Future
Il progetto in questione tra una crisi di denaro e preoccupazioni riguardanti le finanze del suo investitore principale, il fondatore di LeEco Jia Yueting, pare dunque essere ancora qualcosa di concreto.
Faraday Future, la scorsa settimana, ha scelto una fabbrica da 1 miliardo di dollari in Nevada, dopo che per mesi i funzionari statali hanno suscitato dubbi sul sostegno finanziario di Jia. Infatti, dopo Jia ha fatto una fortuna con la sua Leshi Internet Information & Technology Corp. una sorta di Netflix della Cina, i costi sempre più alti per i film e le molteplici iniziative automobilistiche hanno spinto la società in una crisi di denaro che ha portato pure al sequestro di una parte dei beni che l’imprenditore possedeva in Cina.
“Io guardo il prodotto e le persone dietro il prodotto “, ha detto Kranz dopo la sua decisione di lasciare BMW per Faraday Future. “Ecco perché ho voluto unirmi a loro e aiutarli a mettere in atto questa rivoluzione in modo che l’azienda sia pronta in futuro a lanciare il prodotto”.
Leggi anche: BMW entrerà in Formula E come squadra ufficiale nel 2018
Leggi anche: Tesla: l’autopilota accelera improvvisamente, 5 feriti in un incidente in USA