Citroen C3 Aircross ha impiegato meno di due anni per raggiungere le 200.000 unità vendute. Il SUV di segmento B dell’azienda francese è uno dei modelli più venduti della sua categoria in Europa in appena 19 mesi di presenza sul mercato. Citroen continua ad annunciare importanti traguardi di vendita per i suoi veicoli. Se un paio di giorni fa abbiamo riportato la notizia che la terza generazione della Citroen C3 aveva superato la barriera delle 600.000 unità vendute, ora è il momento di parlare del SUV di segmento B, che è sicuramente uno dei veicoli più popolari nella gamma attuale del produttore francese.

Citroen C3 Aircross: il suv della casa francese ha festeggiato nei giorni scorsi il traguardo delle 200 mila unità immatricolate.

La Citroen C3 Aircross è la seconda auto più venduta di Citroën e il sesto modello più popolare nella sua categoria in Europa. Nel 2019 ha già immatricolato circa 60 mila unità. La vettura ha raggiunto il mercato a ottobre 2017, quindi ci sono voluti meno di due anni per raggiungere il traguardo delle 200.000 unità immatricolate. C3 Aircross si caratterizza per la presenza di un design unico e di un alto livello di personalizzazione. Tutto questo si è aggiunto alla tecnologia più rappresentativa di Citroën in termini di connettività, sicurezza e, soprattutto, comfort. Citroën ha dichiarato che il 60% degli ordini effettuati sulla C3 Aircross si è concentrato sulla versione high-end della vettura, denominata Shine.

Leggi anche: Citroen C3 batte Alfa Romeo Stelvio: è lei Auto d’Europa 2018, secondo il Suv del Biscione

Citroen C3 Aircross

Citroen C3 Aircross: il suv della casa francese ha festeggiato nei giorni scorsi il traguardo delle 200 mila unità immatricolate.

Leggi anche: Citroen C3: oltre 26.300 italiani da Gennaio a Luglio 2017 hanno scelto la vettura francese