Citroen C3: oltre 26.300 italiani da Gennaio a Luglio 2017 hanno scelto la vettura francese

Citroen C3: la terza generazione del famoso veicolo della casa transalpina è la vettura straniera più amata dagli italiani

di Andrea Senatore, pubblicato il
Citroen C3

La nuova Citroen C3 è indubbiamente la vettura più amata dagli italiani. Emerge questo dai dati ufficiali di vendita che dimostrano tutto l’apprezzamento che i clienti italiani hanno per questo modello della celebre casa automobilistica transalpina. Basti pensare che da gennaio a luglio 2017 sono stati ben 26.300 coloro i quali nel nostro paese hanno deciso di acquistare questo veicolo.

La Citroen C3, attualmente presente sul mercato, è la terza generazione di questo modello che nel corso della sua carriera ha venduto oltre mezzo milione di esemplari. La sua presentazione è avvenuta poco meno di un anno fa. Di questa vettura ai clienti italiani sono piaciute molto lo stile, la tecnologia di alto livello e la sua originalità. 

Nuova Citroen C3: in Italia è l’auto straniera più amata

 

A Luglio, la nuova Citroën C3 è stata venduta in 3.357 esemplari in Italia, risultando ancora una volta la più amata dagli italiani. L’ottimo exploit che nel 2017 sta ottenendo la terza generazione di C3 fa bene al brand francese che grazie alla consegna di 50.690 vetture, cresce nel nostro paese di ben 26,9 punti percentuali rispetto a quanto realizzato nello stesso periodo dello scorso anno.

La vettura di Citroen ha ottenuto in Italia un ottimo risultato, basti pensare che il nostro paese dopo la Francia è il secondo mercato per questo veicolo che dal momento della sua uscita ha convinto ben 165 mila clienti. Ovviamente la speranza della casa automobilistica francese che fa parte del gruppo PSA che di recente ha ufficializzato l’acquisto di Opel, è quello di continuare così anche nella seconda parte dell’anno.

Leggi anche: PSA: il gruppo di Citroen, Opel e Peugeot cresce nel primo trimestre 2017

 

Citroen C3

Citroen C3: la terza generazione del famoso veicolo della casa transalpina è la vettura straniera più amata dagli italiani nei primi 7 mesi del 2017

 

Leggi anche: Nuove Peugeot 2018: ecco le novità in uscita il prossimo anno

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Citroen