Citroen C3 è stata nominata Auto d’Europa 2018. La vettura della casa automobilistica francese, che fa parte del gruppo PSA, è riuscita a superare la concorrenza di temibili avversarie tra cui il nuovo suv della casa automobilistica milanese, Alfa Romeo Stelvio che è arrivato secondo. Erano 21 le auto che hanno preso parte all’importante concorso. La C3 è riuscita ad ottenere la bellezza di 293 preferenze contro le 201 di Alfa Romeo Stelvio. 

Citroen C3 batte Alfa Romeo Stelvio e ottiene il riconoscimento di Auto d’Europa 2018

Al terzo posto di questa speciale classifica che ha visto vincere Citroen C3 si è piazzata un’altra vettura del gruppo PSA.

Ci riferiamo alla Peugeot 5008. Questa non è la prima volta che Citroen riesce ad ottenere questo prestigioso riconoscimento. Già altre 8 volte in totale la casa automobilistica francese era riuscita ad ottenere il primo posto in questo concorso. L’ultima a vincere era stata la C4 nel 2005. 

In Italia già oltre mezzo milione di C3 vendute nella storia

Il Premio  è stato consegnato dal presidente della U.I.G.A., Marina Terpolilli, al dirigente di Citroen Italia Carlo Leoni. Il premio non meraviglia più di tanto se si pensa che questa vettura di Citroen proprio in Italia risulta essere particolarmente apprezzata. Basti pensare che il nostro è il secondo mercato dopo la Francia come numero di vendite di Citroen C3. Dal giorno del suo sbarco sul mercato con la sua prima generazione la C3 in Italia ha venduto più di mezzo milione di unità.

 

Leggi anche: Citroen C3: oltre 26.300 italiani da Gennaio a Luglio 2017 hanno scelto la vettura francese

 

Citroen C3

Citroen C3: la vettura della casa francese riesce a superare Alfa Romeo Stelvio è si aggiudica il premio di Auto d’Europa 2018

 

Leggi anche: PSA: il gruppo di Citroen, Opel e Peugeot cresce nel primo trimestre 2017